annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA KDL-40NX720 DIGITALE TERRESTRE

RISOLTO
profile.country.IT.title
robertoxxx
Esploratore

SONY BRAVIA KDL-40NX720 DIGITALE TERRESTRE

Ciao a tutti. Ho un SONY BRAVIA KDL-40NX720 che ho sempre utilizzato collegato con il decoder MYSKY

Attualmente, causa trasloco in un appartamento nuovo e attesa intervento tecnici SKY, desidero vedere almeno i canali del digitale terrestre. Ho collegato il cavo all'antenna ma non riesco a trovare nessun canale. La domanda principale è se questo televisore è dotato di digitale terrestre integrato. Nel caso fosse così, qualcuno sa guidarmi attraverso il menù per trovare i canali? Io ho cercato di fare una scansione ma non è uscito nulla

grazie

 

1.jpg2.jpg3.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robertoxxx 

La procedura è giusta. Quindi, o è difettoso il cavo che collega il TV alla presa oppure c'è qualcosa che non va nella presa se non in tutta la derivazione di casa tua...hai altre prese in casa? Prova a cambiare presa  se non funziona devi per forza chiamare un antennista,  fatti dare il nominativo dall'amministratore del condominio e chiama chi ha fatto l'impianto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @robertoxxx 

il tuo TV ha sintonizzatore:

• Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T MHP HDTV per canali in chiaro
• Sintonizzatore digitale via cavo DVB-C MHP per le zone che lo prevedono

Guardando le foto stai cercando di fare la sintonia sulla sezione analogica...invece devi farla sul Digitale.

In Italia la TV Analogica è spenta da diversi anni.

Riesegui la ricerca nella sezione Digitale, vedrai che trovi i canali :wink:

profile.country.IT.title
robertoxxx
Esploratore

Grazie per la pronta risposta. Mi ero accorto anch'io che stavo lavorando sull'analogico, ma non so come fare per switchare sul digitale. Non so in quale menù devo entrare, ho cercato ma non ho trovato. Mi sai aiutare?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robertoxxx 

Ciao, premi il tasto HOME sul telecomando, vai in "impostazione digitale" Scegli "preselezionedigitale automatica" e avvia la procedura.

profile.country.IT.title
robertoxxx
Esploratore

Grazie, stasera ci provo. Non sono molto pratico del menù della televisione, mi sai dire la procedura da dove la devo avviare esattamente?

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova a guardare qui:

https://helpguide.sony.net/gbmig/ADXM1001/ita/NX72x/st_index.html

HOME MENU--> IMPOSTAZIONI-->IMPOSTAZIONE DIGITALE--PRESELEZIONE DIGITALE AUTOMATICA.

In pratica esattamente quello che hai fatto ma invece di selezionare ricezione ANALOGIA dovrai scegliere DIGITALE:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robertoxxx 

non c'è niente di difficile una volta entrati ci sarà scritto "avvia" non dovrai far altro che avviare e alla fine tutti i canali digitali disponibili saranno sintonizzati.

profile.country.IT.title
robertoxxx
Esploratore

Niente, nessun canale trovato

20201015_212637.jpg

20201015_212654.jpg

20201015_212707.jpg

poi ho fatto anche selezionando Via cavo, è stato più lungo ma anche qui nessun risultato

20201015_213815.jpg

Le prove le ho fatte in modalità TV digitale.

C'è la possibilità che non ci sia il segnale? Una persona che abita nel condominio so che con il digitale non ha problemi. Mi sembra di aver seguito passo passo quello che mi avete suggerito. Non so più come fare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E se chiami un'antennista? Noi da web come possiamo sapere quale sia la causa dei canali non ricevuti?

profile.country.IT.title
robertoxxx
Esploratore

È un condominio nuovo con antenna centralizzata. Non posso chiamare un antennista per conto mio. La cosa strana è che sono sicuro che una persona vede i canali digitali in due stanze dell'appartamento, quindi o il mio appartamento non ha il segnale (mi sembra strano) o sbaglio io qualcosa.