annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione schermo oled KD-55AG8

profile.country.IT.title
ludileo75
Esploratore

Sostituzione schermo oled KD-55AG8

Il mio piccolo monello di 3 anni ha lanciato uno dei suoi giochi contro lo schermo del mio bravia 55' AG8 e ....crack!!! Schermo rotto. La tv si accende ma rimane tutto nero.

Vorrei il vostro supporto per capire se

1) è possibile sostituire lo schermo del televisore come sembra fattibile per altre TV

2) in caso affermativo dove poter comprare il ricambio. Su internet non sono riuscito a trovarlo, anche facendo la ricerca tramite il codice a barre dello schermo (E3551-1944AE9050901361B) trovato aprendo il retro della TV.

Grazie

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace dirtelo ma su qualsiasi tv cambiare il pannello costa più che comprarla nuova
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Su LCD Sony non fornisce il pannello. Su OLED non saprei, ma non vedo perché dovrebbe essere diverso.

Puoi provare a sentire un centro assistenza per capire se c'è qualche possibilità di averne uno in sostituzione a pagamento mediante permuta (il centro assistenza che ha seguito le mie vicissitudini mi accennava una cosa di questo tipo). Magari riesci a risparmiare qualcosa...

profile.country.IT.title
ludileo75
Esploratore

@antani1971  Ho già provato presso un centro assistenza Sony. Confermo che la Sony non offre, al contrario di altre marche, lo schermo come ricambio. L’unica possibilità è permutare il televisore rotto ed acquistarne uno nuovo. Lo trovo veramente assurdo! Ottima policy commerciale per fidelizzare il cliente. Non ho ancora deciso quale marca sceglierò per la nuova TV ma certamente non sarà quella del tv rotto.