annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD43 XF 8577 audio in cuffia e tv sempre attivi

profile.country.IT.title
Pasquale2018
Esploratore

Sony Bravia KD43 XF 8577 audio in cuffia e tv sempre attivi

Salve ho acquistato recentemente un TV 43XF8577 vorrei collegarle l'audio anche al mio amplificatore analogico, ho provato con l'uscita arc audio ma non mi funziona, con l'uscita audio non riesco a lasciare contemporaneamente l'audio in cuffia senza escludere gli altoparlanti del tv.

In attesa cordiali saluti

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Buongiorno Pasquale2018, I TV Sony appartenenti alle ultime generazioni con sistema operativo Android TV, come quello in suo possesso, dispongono di 3 metodi di connessione audio in uscita:

  • HDMI ARC (digitale). Questo metodo è particolarmente indicato per il collegamento in digitale ad un sintoamplificatore o ad una soundbar ma presuppone la presenza sull'impianto audio di una connessione similare. L'audio del TV, nel momento in cui viene selezionato, viene disattivato per evitare possibili fenomeni di diafonia/ritardo audio;
  • Digitale Ottico. Questo metodo viene generalmente utilizzato nel caso in cui l'impianto non disponga di una connessione ARC (consigliato nel suo caso, sempre che l'impianto disponga di un'uscita ottica);
  • Cavo Stereo (analogico). Tramite l'uscita cuffie è possibile prelevare, grazie ad un cavo adeguato (ad esempio mini-jack Stereo <---> RCA Stereo) il segnale audio analogico in 3 modalità: 1) variabile (regolazione tramite telecomando TV) 2); fisso (regolazione tramite amplificatore); 3) SUB per il collegamento di un Subwoofer attivo. E' possibile inoltre scegliere se sentire l'audio tramite le cuffie o contemporaneamente dalle cuffie e dal TV.

Per ulteriori informazioni la invito a consultare uno dei seguenti link: