annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BDV-E2100

tonaraac
Nuovo

Sony BDV-E2100

Salve ho questo impianto da tempo ma solo iggi mi accorgo di una cosa. Da sempre nei film si sente nettamente meglio rispetto alla tv o quando sono su sky o su ps4. Oggi però noto che l' impianto trasmette l' audio tramite hdmi e non tramite cavo ottico che risulta solo collegato ma non serve a nulla. Io ho collegato il cavo ottico alla tv in modo che sia su sjy sia su tv sia su ps4 posso sentire l' audio nell' impianto ma solo oggi noto che viene trasmesso via hdmi e non via cavo ottico come posso cambiare questa cosa? Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Tonaraac

una domanda mi sorge spontanea...perchè vuoi cambiare? tu stesso dici che ti accorgi solo ora di questa impostazione.

Se hai esigenze specifiche per cui è meglio collegare il tutto via cavo ottico spiegacele in modo da poterti consigliare, altrimenti il collegamento via HDMI è di certo qualitativamente adeguato e comodo soprattutto sfruttando  output HDMI CEC.

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

...giusto per chiarezza, da entrambe le connessioni HDMI ARC e digitale ottica, esce il segnale audio digitale di ciò che in quel momento viene visualizzato sullo schermo, qualsiasi sia la sorgente selezionata sul TV.

Va scelto un metodo piuttosto che l'altro esclusivamente in funzione della presenza o meno della predisposizione ARC sull'impianto stereo.