annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia in tilt

RISOLTO
profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Sony Bravia in tilt

Televisore da più di 1000 €, sistema Android, ogni giorno si blocca. Non può essere una soluzione quella di staccare e riattaccare ogni volta la presa di corrente per far ricaricare il sistema operativo. Possibile che non si riesca risolvere questo problema che affligge questo televisore da anni?

(Le pile del telecomando sono cambiate e il software è aggiornato)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @ernestofurbi non è un Forum (Community) della domenica, solo che si cerca ogni tanto anche di sdrammatizzare.

L'Assistenza è ovviamente da tenere in considerazione ma la risposta avuta lascia spazio ad un tentativo come quello del ripristino perché, a dire il vero, ciò che si presenta a te è un problema che per la sua soluzione può non dover aspettare un aggiornamento.

In un Sistema Operativo come quello del TV può capitare che qualcosa non funzioni come deve e questo a causa del Sistema stesso, se nel suo sviluppo qualcosa è andato storto, oppure per colpa della rete o delle Applicazioni, quindi che sia un problema noto posso non metterlo in dubbio ma un futuro aggiornamento potrebbe non riuscire a sistemare le cose se andrà ad agire su ciò che non è la causa o se la causa rimarrà la stessa, questo perché un problema può mostrarsi in un modo modo ma avere più di una causa e l'aggiornamento di cui si parla potrebbe avere effetto per altri ma non nel tuo caso.

Ecco perché per prima cosa si suggerisce un ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristinalo, lo hai anche aggiornato?

Di quale modello parliamo?

Verificare se un aggiornamento è disponibile, aggiorna e ripristina.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@ernestofurbi scusami e per anni ti sei tenuto il TV in queste condizioni? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo abbia solo letto qualcosa a riguardo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì , ma non ho capito se riguarda il suo TV come caso singolare o sono tutti i TV del modello X che hanno questo problema....Quest' ultima ipotesi mi sembra poco verosimile visto che tra l altro lui dice di aver aggiornato e che Sony in genere risolve il problema se riguardasse tutti i possessori di questo TV il cui modello non è ancora dato a sapersi 😂

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Il modello è KD-55XE8577,

cosa non è chiaro nella frase “Il software è aggiornato”?

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Ma che domanda è? E soprattuto, è utile?
Il software ha sempre fatto *****, nel tempo è peggiorato. 
E quei rari casi in cui sono riuscito a parlare con qualcuno del customer care mi è sempre stato promesso un miglioramento con i prossimi aggiornamenti. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo lo hai scritto, è aggiornato, ma non è chiaro se è aggiornato alla versione al link e che il TV potrebbe non aver rilevato:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe85xx_x85xxe-series/kd-55xe8577/downloads/0...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ernestofurbi questa è una Community di soli utenti quindi di ciò che ti è stato risposto dal Customer Care ci interessa il giusto.

Non so a cosa ti riferisci con "ma che domanda è?" ma se per caso ha a che fare con il ripristino devi sapere che è suggerito da Sony stessa dopo un aggiornamento.

Se non hai piacere di seguire qualche consiglio, tutto ciò che qui possiamo fare, allora ti conviene riprendere i contatti con l'Assistenza.

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Il firmware è aggiornato alla versione PKG6.6545.0255UEA