annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia in tilt

RISOLTO
profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Sony Bravia in tilt

Televisore da più di 1000 €, sistema Android, ogni giorno si blocca. Non può essere una soluzione quella di staccare e riattaccare ogni volta la presa di corrente per far ricaricare il sistema operativo. Possibile che non si riesca risolvere questo problema che affligge questo televisore da anni?

(Le pile del telecomando sono cambiate e il software è aggiornato)

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Martino, hai ragione. 
La mia risposta era indirizzata a Daniela e alla sua “simpatia”.

Ho scritto nel forum sperando di trovare utenti o con il mio stesso problema oppure più esperti per qualche consiglio. 

E in questa logica le risposte dell’assistenza potrebbero invece essere d’aiuto. 
(Nella fattispecie, per esempio: “siamo a conoscenza del problema e lo risolveremo con un aggiornamento”. Aspettativa disattesa, ma tant’è)

 

Ringrazio davvero chi mi ha suggerito link o soluzioni, gli altri con battutine ed emoticon. possono andare a giocare su Facebook se non hanno nulla da fare 
Se invece sono io che non ho capito che questo forum Sony è una sorta di circolo della domenica, chiedo scusa e tolgo il disturbo. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene, il suggerimento però resta lo stesso ovvero quello del ripristino anche se è una seccatura è perderai le Impostazioni e le Apps, ma no l'ultimo Firmware.

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Grazie Martino. Tenterò il ripristino e poi gli aggiornamenti. 
Dovesse essere la soluzione non mancherò di segnalarlo a chiusura del post 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo il ripristino, dato che avrai solo le Apps di Sistema cioè le preinstallate, prova il TV prima di installare quelle che hai aggiunto perché non è escluso che molti problemi possano essere causati proprio da un'App o da un suo aggiornamento.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@ernestofurbi Arrivederci 👋 e scusa per la battuta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @ernestofurbi non è un Forum (Community) della domenica, solo che si cerca ogni tanto anche di sdrammatizzare.

L'Assistenza è ovviamente da tenere in considerazione ma la risposta avuta lascia spazio ad un tentativo come quello del ripristino perché, a dire il vero, ciò che si presenta a te è un problema che per la sua soluzione può non dover aspettare un aggiornamento.

In un Sistema Operativo come quello del TV può capitare che qualcosa non funzioni come deve e questo a causa del Sistema stesso, se nel suo sviluppo qualcosa è andato storto, oppure per colpa della rete o delle Applicazioni, quindi che sia un problema noto posso non metterlo in dubbio ma un futuro aggiornamento potrebbe non riuscire a sistemare le cose se andrà ad agire su ciò che non è la causa o se la causa rimarrà la stessa, questo perché un problema può mostrarsi in un modo modo ma avere più di una causa e l'aggiornamento di cui si parla potrebbe avere effetto per altri ma non nel tuo caso.

Ecco perché per prima cosa si suggerisce un ripristino.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Abbiamo constato che hai a bordo l'ultimo aggiornamento, e fin qui ci siamo, ora devi fare due cose, la prima sarebbe di riportare la TV alle impostazioni di fabbrica, la seconda è vedere come va per qualche giorno senza installare alcuna app, (se non quelle di sistema) poi se va bene ne installi una alla volta, e vedi come si comporta con il tempo.

In caso non si hanno miglioramenti, e spero che vada tutto per il verso giusto, dispiace dirlo ma una buona percentuale c'è l'hai messa anche te, un EX è del 2017 e se fin dall'ora ti ha dato questi problemi la sveglia ti ha suonato tardi, scusa!!!

Poi; per i post precedenti! sinceramente stiamo dietro una tastiera e, cerchiamo di aiutare il più possibile altri utenti con la speranza di capire al primo colpo, in'oltre ci spendiamo del tempo, ma lo facciamo con molto piacere, non stiamo ne su Facebook e ne in un forum, questo non vuole essere una critica, ma una citazione al buon senso.

Buona serata, e spero che risolvi. 

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

grazie ErVikingo e Marino.Manolo.

Ripristino, attendo qualche giorno e aggiorno la Community

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque per tua info il tuo tv ha la stessa architettura del mio a1 e deve funzionare bene. Puoi vedere questo video come riferimento delle prestazioni