annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SKY Q BLACK SU SONY KD-65XH9096

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

SKY Q BLACK SU SONY KD-65XH9096

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per questo problema: ho acquistato la tv KD-65XH9096 e ho fatto fare a sky l'upgrade a SKY Q BLACK.

Ho configurato tutto correttamente credo:

- nella tv HDMI1 formato avanzato

- nel menù di sky formato immagine 4K HDR

Noto però facendo zapping su sky che ogni volta che cambio canale l'immagine del canale successivo rimane ferma per circa un secondo e poi funziona normalmente. La cosa è un po' fastidiosa, ma non so come risolverla!

Sky dice che è un problema della tv, sony dice che è un problema di sky!!

Avete anche voi questo difetto? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni?

Preciso che l'audio esce tramite cavo ottico dalla TV a Bose solo 15 (prima serie)

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Andrea

 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno andrelmi84

di discussioni su SKY Q ce ne sono moltissime in community te ne invio uno solo come esempio:

https://community.sony.it/t5/televisori/4k-su-ag9/td-p/2636122

hai per caso provato a spostare il cavo su qualche altra HDMI??....sono tutte uguali sul tuo TV (la 3 ha solo eARC in più)...ma magari....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andrelmi84 

Ciao, E' normale anche a me fa cosi e ho un XG95...non riesco però a capire  dov'è il fastidio...è un attimo!

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Ho letto le altre discussioni che ho trovato provando a variare le impostazioni ma purtroppo non ho risolto.

 

ora le mie impostazioni sono:

skyq in Hdmi2

HDMI2 formato avanzato

sincronizzazione A/V no

uscita audio digitale PCM (penso sia quella giusta per Bose solo 15 collegato tramite cavo ottico)

Monitoflow no

modalita film no

Modalità hdr auto

gamma video HDMI auto.


e la situazione è sempre quella. Davvero non so più cosa fare!!

 

@sonysta per me scusa ma non è normale, ho chiesto ad amici con skyq e altre televisioni 4K e a nessuno capita questo. Il fastidio è soggettivo..  a me ne da abbastanza!!!!

vorrei capire come risolvere o se deve essere così capire il perché!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andrelmi84 

Se ti va di perder tempo per una stupidata del genere,liberissimo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Grazie @rooobb , avevo letto quella discussione (non tutte le pagine altrimenti  @sonysta mi sgrida perché perdo troppo tempo!!)

Perché però ho visto coi miei occhi skyq su vari televisori che non hanno questo difetto?

Nella mia ignoranza spero che ci sia una qualche funzione ( da attivare o disattivare) della mia tv, di cui sono contentissimo,che faccia sparire questo ritardo!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente versioni di firmware diverso (come vedi si citano problemi del 2018 ora reintrodotti)... non penso proprio che sulla tv tu possa fare un granchè

 

PS via ottico ci passa anche il multicanale, non lo "castrerei" in PCM stereo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andrelmi84 

Io ti sgrido? Ognuno è libero di fare quel che crede del suo tempo anche buttarlo via in cxxxxxe 😁!

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Grazie per la dritta PCM! Le altre impostazioni che ho messo per te sono corrette? Io ci capisco poco, ho cercato di eliminare tutti gli “aggiustamenti” audio/video che fa il software per cercare di eliminare il mio problema... senza ovviamente riuscirci 😢