annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Serviio e mkv

RISOLTO
nicc87
Esploratore

Serviio e mkv

Buongiorno a tutti, ho installato Serviio sul pc con processore i5 e riesco a vedere i film sulla mia Bravia KDL 40nx710. il collegamento è in LAN ad una velocità di 80/85 mbit/s.

 

Il mio problema è che con alcuni mkv, l'ho riscontrato su un 720p, il film va a scatti.

 

C'è una soluzione, qualche impostazione da settare?

 

Grazie dell'aiuto

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a confrontarne le specifiche con uno che non presenta problemi.

Non è comunque assurdo che direttamente da PC vada e che possa avere "noie" tramite un servizio come quello di Serviio.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni sempre presente anche che dal player del PC devi solo leggerlo, mentre Serviio deve convertirlo tramite un programma ffmpeg che vedrai girare sul PC e farne lo streaming sulla rete....

profile.country.IT.title
Muttolo
Esploratore

Ciao , Serviio è un ottimo programma ma non gestisce l'ottimizzazione dei file video. Inoltre alcuni mkv a 1080 p nopn li vedi nemmeno da HD attaccato al TV ( il mio sony è un KD65XD8599) Io tra varie prove o risolto con plex e vedo tutto senza scatti :slight_smile:

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Muttolo,

 

"Inoltre alcuni mkv a 1080 p nopn li vedi nemmeno da HD attaccato al TV"

 

Sicuro non abbiano Codec DivX? E' possibile vedere i 4K quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
Muttolo
Esploratore

Ciao, ho cambiato casa da poco ( e anche tv :slight_smile: ) Prima di spostare anche il PC fisso dove avevo istallato Plex ho provato diverse combinazioni (serviio, HD su HAG Fastweb, collegamento diretto tramite HD al tv)

 

Di alcuni film in 1080 P che avevo scaricato tempo fa la maggior parte non andavano mentre i 780 p si. Questo con il player nativo del TV. Ho visto che c'era VLC e l'ho scaricato. Con VLC la compatibilità è decisamente aumentata ma non ancora al 100% mentre con PLEX si vede tutto e anche molto piu fluidamente che con HD ( ho la casa cablata e la fibra a 100MB.

 

A parte il fatto che ci deve essere il pc acceso è molto comodo. Sto valutando un NAS da tenere sempre acceso dove arriva la linea FW ma per uno buono non bastano 200/300 € ( HD esclusi)

Per ora mi accontanto tanto con NETFIX,NOW TV, PREMIUM ho tanti contenuti e poco tempo per vederli :slight_smile:

 

Ciao 

profile.country.IT.title
Muttolo
Esploratore

A proposito , senza aprire un nuovo post. Come mai come APP c'è Premium Play , netfix, Chili ettc e non NOW TV ( che sarebbe l'ex skyonline)?

 

Per curiosità eh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

NOW TV è disponibile solo per alcuni dispositivi, questioni commerciali tra Sky ed i produttori:

http://www.nowtv.it/assistenza/index.shtml?parametro=/assistenza_faq_detail?id=kA0b0000000fyjE

Manolo



profile.country.IT.title
Muttolo
Esploratore

ah solo Samsung praticamenete! ( in effetti prima avevo una smart tv samsung) solo che non ci sono paragoni con il mio nuovo sony. Uso il box e chissene. Grazie dalla info

nicc87
Esploratore

Plex è stata la mia prima soluzione ma per il mio Bravia del 2010 non c'è l'app e con la funzione DLNA il TV non viene riconosciuto quindi mi è stato consigliato Serviio e funziona

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente Plex a me è sembrato troppo pesante e richiede per forza un account cosa che serviio non chiede. Per gli scatti sui 1080p non può essere un problema di serviio, a meno che (come sembra di capire) il file necessiti di conversione perchè non compatibile con il TV e allora lì entra la potenza del PC per effettuare la conversione durante lo streaming. Può succedere per gli android sui file .divx (e io li convertirei a monte) oppure per gli H265 in quanto nei settaggi sono previsti profili solo per Sony fino a 2013/4 che non li supportavano. Su android si e quindi il consiglio è disabilitare completamente la transcodifica su serviio.