annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Serviio e mkv

RISOLTO
nicc87
Esploratore

Serviio e mkv

Buongiorno a tutti, ho installato Serviio sul pc con processore i5 e riesco a vedere i film sulla mia Bravia KDL 40nx710. il collegamento è in LAN ad una velocità di 80/85 mbit/s.

 

Il mio problema è che con alcuni mkv, l'ho riscontrato su un 720p, il film va a scatti.

 

C'è una soluzione, qualche impostazione da settare?

 

Grazie dell'aiuto

25 RISPOSTE 25
nicc87
Esploratore

Confermo che un 1080p, mkv (quindi è necessaria transcodifica), da 13Gb va a scatti. Non credo sia un problema di pc perche con ps3 media server va in maniera fluida. C'è qualche impostazione da settare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tuo tv, da come ho capito, è del 2010 e non supporta .mkv e serviio deve far fare al PC la transcodifica e il limite e la potenza necessaria a convertire in tempo reale un file da 13GB che avrà una banda di (vado ad occhio) 15mbps

Non mi risulta che il media server della PS faccia trascodifiche, ma se sì evidentemente è più potente del tuo PC (presumo).

L'unica soluzione in questo cosa è convertire il tuo file in un formato che il tuo TV vede nativamente ed eliminare quindi la trascodifica da serviio

nicc87
Esploratore

No, io utilizzavo PS3 media server senza avere la PS3 e tv e pc nella stessa configurazione quindi doveva far transcodifica comunque

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

da recensione softonic "PS3 Media Server effettua una transcodifica dei dati e li invia in streaming alla console, che mostrerà il contenuto richiesto sulla TV a cui è collegata. Tuttavia è necessario l'uso di un processore molto potente nel caso in cui si voglia riprodurre un DivX, altrimenti potresti imbatterti in frequenti scatti o blocchi durante la visione del filmato." se comunque con quello va qual è il problema?

nicc87
Esploratore

Per farlo funzionare con PS3 media server ho dovuto cambiare delle impostazioni volevo capire se anche in Serviio c'era qualcosa da settare così da poter far tutto con un programma

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e quali impostazioni hai cambiato? su serviio trovi quello che si può impostare nella cartella di trascodifica (puoi impostare quanta CPU dedicare puoi abbassare la qualità video) però in generale un file da 13gb che poi il tv non può gestire è inutile ti conviene ridurne la qualità