annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salta connessione dlna su Bravia 26EX55​x

RISOLTO
fydeyxo
Esploratore

Salta connessione dlna su Bravia 26EX55​x

Ciao a tutti ho il seguente problema: configuro la tv e tutto funziona correttamente, ma quando spengo il modem wifi di casa lo smartphone non vede più la televisione per il collegamento streaming dlna (che appena configurato funzionava perfettamente), Per farlo funzionare devo resettare la tv e configurarla di nuovo. Ho provato anche a riconfigurare solo internet ma senza risultati.

E' un problema connesso all'ip dinamico (non vorrei modificare il router perchè non voglio l'ip statico)?

Come faccio a mantenere la possibilità del dlna anche se spengo e riaccendo il modem?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di base tendo a dubitare del Router, ad ogni modo, verificherei l'aggiornamento firmware della TV, nonostante questa problematica non sia elencate tra i "Vantaggi e miglioramenti" non escludo che un update possa risolvere, naturalmente se non già aggiornato.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-26EX553/downloads/AZ3EUB_1920

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai lasciato del tempo al televisore affinchè possa rilevare nuovamente il Server (smartphone) dopo il riavvio del Router?

fydeyxo
Esploratore

Si, tutto il tempo... Ho fatto diverse prove.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse potresti verificare tra le impostazioni del Router la presenza di una voce (un settaggio) che allo spegnimento possa avere una qualche influenza sui dispositivi.

fydeyxo
Esploratore

Mmmmmm....   Non è che dipende dal televisore?? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto ne sappiamo al momento potrebbe dipendere anche dallo smartphone.

fydeyxo
Esploratore

Ma come fà a dipendere dal telefono? Non è lui che devo ripristinare ogni volta!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho solo letto quanto hai scritto, non sono li con te, "lo smartphone non vede più la televisione per il collegamento streaming".

Un aggiornamento del Router è disponibile?

fydeyxo
Esploratore

Certo! Ma se hai letto bene, ho scritto che il telefono non vede più il televisore ogni volta che spengo il router (aggiornato), e devo ripristinare la tv ogni volta affinchè il dlna funzioni di nuovo, non il cel. Quindi, se lo smartphone non lo individua, devo ripristinare il televisore  e non il telefono,  - che funziona sempre con tutte le tv abilitate al dlna senza reset o quat'altro!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di base tendo a dubitare del Router, ad ogni modo, verificherei l'aggiornamento firmware della TV, nonostante questa problematica non sia elencate tra i "Vantaggi e miglioramenti" non escludo che un update possa risolvere, naturalmente se non già aggiornato.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-26EX553/downloads/AZ3EUB_1920