annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-47W807 problemi modulo CAM

Zenzy73
Esploratore

KDL-47W807 problemi modulo CAM

Buongiorno

ho acquistato un Sony Bravia KDL-47W807 e da circa una settimana sto tentando di inizializzare il modulo CAM.

Premetto che possiedo già un Sony Bravia sul quale utilizzo un modulo CAM HD (quello che era venduto sul sito Sony).

Ho provato in tutti i modi ma permane la scitta "Inizializzazione del modulo cam" attendere prego.

Ho fatto vari tentativi. Ho staccato la spina e inserito in modulo con la scheda di Premium, ho provato a mettere solo il modulo. Ho provato a scaricare gli aggiornamenti, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma nulla è cambiato.

Sono disperata, ho un bellissimo televisore ma non riesco ad utilizzarlo al meglio

Spero che qualcuno mi "illumini"

Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho trattato questa problematica al seguente link:

Canali criptati non più visibili - CAM non funzionante

 

In riferimento alla pagina di supporto al tuo modello:

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?LBound=1@9,St=4,E=0000000000169379821,K=4178,Sx...

Zenzy73
Esploratore

Grazie per la risposta. Avevo già visto il link ed ho provveduto a lanciare l'aggiornamento ma non è servito.

So che la cam che possiedo è di tipo CI+, come faccio a sapere se è nella versione 1.3?

La cosa strana è che se entro nella sezione "impostazioni digitali" del televisore alla voce modulo cam mi fa vedere i dati del modulo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è il TV a dover essere aggiornato ma il Modulo CAM stesso, dovrai contattare un'assistenza.

Zenzy73
Esploratore

Grazie. Scusa l'ignoranza! Credevo di poter aggiornare la cam lanciando un aggiornamento dal televisore.

Quindi la strada più semplice è comprare un nuovo modulo cam?! Mi dispiace perchè ho speso € 100 solo nove mesi fa

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo "la più semplice", in quale negozio della grande distribuzione potresti chiedere un Modulo CAM aggiornato alla versione 1.3? hai idea di cosa ti risponderebbero? non saprebbero nemmenodi cosa parli, è probabile che te ne venderebbero uno "spacciandolo" per adatto. Al tuo posto contatterei un'assistenza, l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito, il problema è trovarne una non distante dalla zona in cui abiti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per trovare un Centro di Assistenza Autorizzato:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Zenzy73
Esploratore

E' quello che temevo.... Cavoli non sarò mica l'unica ad aver scelto questo televisore?!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro no, potresti tentare comunque in "negozio" ma ti ritroveresti con due CAM ed un centinaio di Euro in meno.

Zenzy73
Esploratore

Grazie per i consigli, proverò a rivolgermi ad un centro Sony