annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi cam Tivusat e sony 43xd8099

profile.country.IT.title
Speranza2016
Esploratore

Problemi cam Tivusat e sony 43xd8099

Buongiorno, innanzitutto grazie per l' attenzione, Ho acquistato tv in oggetto e scheda cam Digiquest hd con relativa tessera Tivu'sat, ma dopo innumerevoli tentativi ancora non ho trovato soluzione, facendo la ricerca con opzione "Tivu'sat" non trovo nessun canale, facendo la stessa ricerca con opzione "Altro satelliti generici" trovo un migliaio di canali in ordine sparpagliato tra cui anche i canali Tivu'sat ( rai hd, mediaset, ecc.) Poi spengo e riaccendo e a volte la tv non riconosce la cam, o per alcuni canali mi dice segnale criptato mentre appena prima li vedevo. Ho appena fatto venire un tecnico e l' impianto ricevente e' ok. Qualcuno ha consigli in merito? Grazie
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai avuto il satellite e quindi non ti so dare consigli utili, ma in community se cerchi per tivusat trovi decine di thread... (p.es. questo https://community.sony.it/t5/televisori/problema-settaggio-canali-sat-generici-e-tivusat/m-p/2208816... )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti effettuare la scansione selezionando Preferred Satellite (Satellitari preferiti), il TV SAT che leggi sul TV non è tivùsat ma TV SAT... Sezione per la sintonizzazione dei canali satellitari nel TV, che potrebbe essere confuso con tivùsat la piattaforma satellitare...

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/td-p/2081376

 

I Moduli CAM possono non avere "un'integrità strutturale" perfetta, anche solo a causa del trattamento nel trasporto (ne ho avuto la prova), potrebbe essere una causa del non corretto riconoscimento del Modulo stesso.

 

Strano che il tecnico venuto a casa non ti abbia dato una mano con la sintonizzazione.

Manolo



profile.country.IT.title
Speranza2016
Esploratore

Grazie per la risposta, il problema era l' illuminatore della parabola che faceva le bizze, sostituito quello e ho risolto i problemi di ricerca con 6,80 euro di spesa. Per il problema dei canali Rai hd che a volte spariscono ho contatato assistenza Tivu'sat e mi hanno spiegato che capita se mi sintonizzo solamente su questi. Per risolvere il problema il consiglio che danno e' di sintonizzarsi almeno una volta a settimana sui canali dall' 1 al 6 ( da rai 1 a Italia 1 normali) per una ventina di minuti. Provero'.... Buona giornata