annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio tv bravia kdl 43wd758

profile.country.IT.title
Nerowen87
Nuovo

Problemi audio tv bravia kdl 43wd758

Buongiorno, 

Scrivo qui perché non so più dove sbattere la testa. A settembre del 2016 ho comprato una smart TV sony bravia modello kdl 43wd758. Inizialmente è filato più o meno tutto liscio, poi con gli ultimi aggiornamenti sono saltati fuori diversi problemi, di cui il più rilevante la pessima qualità audio quando decido di guardare un dvd o un bluray. Poiché inizialmente mi guardavo i film con le ps3 e ps4, ho pensato che le impostazioni audio fossero settate e bloccate unicamente per il gioco e così ho deciso di comprare un lettore bluray sempre della sony ma le cose non sono migliorate. Il volume della musica dei film è altissima mentre i dialoghi non si sentono per nulla o hanno un effetto tipo eco. Ho cambiato le varie impostazioni audio in tutte le possibili combinazioni ma non è migliorato nulla. Ho addirittura cambiato diverse volte i cavi hdmi nel caso fossero rovinati ma nulla. Sinceramente mi rifiuto di spendere altri soldi per prendere un sistema audio esterno alla TV sia per mancanza di fondi che di spazio ma non so come altro risolvere questo problema

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Ivi1977
Esploratore

grazie ambiente di casa normale, non capisco se è un problema di casse. rispetto ad un intervento manuale la vedo durissima. secondo te con un apparecchio audio esterno risolvo? piuttosto faccio la spesa sapendo che ne esco. e poi un apparecchio va inserita la spina nell'uscita audio? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così mi metti in difficoltà perché la risposta è sì e no allo stesso tempo, dovrei sentire ciò che senti tu per potermi esprimere meglio e suggerirti qualcosa, il TV ha la possibilità di collegare anche solo una Soundbar ma il problema potrebbe restare tale e quale perché anche una Soundbar può riproporlo e questo perché dipende dai Canali Audio, se il problema attuale sono i Canali Audio.

Se hai un parlato basso e degli effetti alti in alcune Soundbar c'è la possibilità di intervenire in tal senso ma il miglioramento può non essere al livello che ci si aspetta.

Dovresti verificare nella PlayStation e nell'App Netflix se hai modo di escludere l'Audio Multicanale 5.1, scegliendo un più semplice Stereo.

Un ambiente normale non esiste, credimi, basta solo l'arredamento a cambiare tutto...

profile.country.IT.title
Ivi1977
Esploratore

a parte ringraziarti infinitamente anche per il semplice fatto che mi rispondi, dopo aver contattato netflix ho fatto anche questa prova e metto sempre su italiano 5.1 come mi ha suggerito l'addetto però nulla!! temo che sia un problema della tv...davvero non capisco proprio anche perchè quando guardo i canali in tv li sento benissimo, il problema c'è l'ho quando vedo un app attraverso la play o dal telecomando attivo nefflix....non credo riuscirò mai a capire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È proprio il 5.1 il problema perché separa i Canali, dovresti poter scegliere un 2.0 (Stereo). Nella Play, nell'App o nella TV...

profile.country.IT.title
Ivi1977
Esploratore

ok ci provo ma non mi da 2.0 al limite italiano 5 però non risolve lo stesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel TV, nelle Impostazioni Audio, prova a modificare qualcosa in:

Modalità Audio

Voce nitida

E sempre in Impostazioni Audio, Impostazioni avanzate:

Gamma Dinamica