Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Scrivo qui perché non so più dove sbattere la testa. A settembre del 2016 ho comprato una smart TV sony bravia modello kdl 43wd758. Inizialmente è filato più o meno tutto liscio, poi con gli ultimi aggiornamenti sono saltati fuori diversi problemi, di cui il più rilevante la pessima qualità audio quando decido di guardare un dvd o un bluray. Poiché inizialmente mi guardavo i film con le ps3 e ps4, ho pensato che le impostazioni audio fossero settate e bloccate unicamente per il gioco e così ho deciso di comprare un lettore bluray sempre della sony ma le cose non sono migliorate. Il volume della musica dei film è altissima mentre i dialoghi non si sentono per nulla o hanno un effetto tipo eco. Ho cambiato le varie impostazioni audio in tutte le possibili combinazioni ma non è migliorato nulla. Ho addirittura cambiato diverse volte i cavi hdmi nel caso fossero rovinati ma nulla. Sinceramente mi rifiuto di spendere altri soldi per prendere un sistema audio esterno alla TV sia per mancanza di fondi che di spazio ma non so come altro risolvere questo problema
Buongiorno Nerowen87
https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/Z002/Z002488111.PDF
a link sopra troverai il manuale di istruzione del tuo TV. A pag 21 della sezione italiana le possibilità inerenti all'audio del TV.
Da quanto detto sembrerebbe tu abbia già provato a cambiare i settaggi, ma magari farlo con la guida potrebbe aiutarti a capire cosa andare a modificare e quale settaggio segliere.Io inizierei facendo un bel ripristino dell'audio ed eventualmente selezionando l'opzione "voce nitida".
Purtroppo non è facile darti supporto a distanza per l'audio soprattutto per quello che lamenti...riusciresti a fare un breve video che evidenzi il problema e condividerlo con noi...forse così sarà un pò più semplice capire.
facci sapere.
vi prego ragazzi aiutatemi, (appena iscritto) e non so più che pesci prendere!! sto impazzendo perche quando decido di vedere un film su netflix sul mio tv kdl43WD758 attraverso la ps4 sento le musiche e gli effetti sonori altissimi e i discorsi dei personaggi bassissimi con un effetto rimbombante che lo trovo parecchio disturbante e non permette di seguire il dialogo dei personaggi. No tagazzi è un problema che mi sta facendo impazzire, ho sentito netflix ma nulla, poi contattato sony e anche li solito consiglio (ripristino di fabbrica e ultimo aggiornamento) fatto tutto ma il problema persiste e sta diventando fastidioso. ho provato vari settaggi dell'audio ma non sono riuscito a trovare una soluzione........VI PREGO AIUTATEMI
Per quale motivo non usi la app del tv?
Non che sicuramente risolva ma almeno elimini le componenti coinvolte
Devi provare lato PlayStation, saranno contenuti Multimediali che hanno per natura la necessità di un Sistema Home Theatre... Per questo i dialoghi sono più bassi, manca un Canale Centrale per il parlato.
ciao e grazie, anche utilizzando la app del tv (netflix sul telecomando) stesso problema, musiche altissime e discorsi bassissimi. come la risolvo? e' terribile
e secondo te come posso risolvere? perchè è un problema fastidiosissimo. grazie
ciao risolto i tuoi problemi? ti scrivo perchè anche io come te non riesco a sentire i discorsi e musiche altissime, terribile. Grazie
Puoi solo mettere mano ai Settaggi Audio e cercare di ottenere un Audio bilanciato il più possibile e che ti soddisfi tra parlato ed effetti, ma è una gara dura... Tra l'altro l'Audio dipende molto dall'ambiente di ascolto, e se il TV è l'unico dispositivo dal quale il suono esce dovrei per forza intervenire su quello.
Impossibile però suggerirti qualcosa.