Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho una sony bravia KD-49XG9005 con scheda cam 4k TVSAT e parabola sky del 2006.
Nella ricerca dei canali satellitari non riesco a trovare i canali mediaset, la7, tv8 ecc!!
Non è un problema di antenna o di segnale (mesi fa è intervenuto un antennista che dopo 40 minuti di smanettamenti e agendo SOLO sulla ricerca tv dei canali c'è riuscito).
Di mestiere non faccio l'antennista e ora che ho perso la configurazione sono alla stessa situazione iniziale.
Ho provato:
- ricerca canali standard TVSAT -> non va non trova neanche 1 canale
- ricerca manuale, TVSAT1 hotbird 13, polarizzazione verticale, velocità simbolo 27500 Ksym/s, Frequenza Transponder varie: 11919, 11432, .... -> 170 canali ma solo rai, radio e tv estere, niente canali mediaset
Credo che la configurazione manuale su TVSAT1 sia la strada corretta ma i parametri di dettaglio non riesco a trovarli.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Per come l'ho capita, in base a ciò che scrivi, sembri voler cercare manualmente i Canali mancanti ma quelle info che cerchi devi trovarle in rete.
Personalmente temo tu possa avere un "problema" all'Antenna.
Oppure prova prima a seguire questi passaggi:
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
Ma ora hai i Canali tranne i Mediaset e gli altri (La7, TV8) oppure devi rifare la procedura da capo perché non vedi nulla dal Sat?
Nella TV sono visibili i canali RAI (rai1, rai2, rai news 24 ecc), alcune radio (es RDS) e poi altri canali stranieri. Come numero sono circa 170 ma di fatto quelli realmente utilizzabili saranno una trentina. Canale 5, Italia 1, La7, TV8, quelli dei cartoni animati dei bambini e tanti altri neanche l'ombra.
Li ho ottenuti facendo: configurazione TVSAT->ricerca automatica
e facendo diversi tentativi con la frequenza del transponder il cui miglior risultato è quello che vi ho descritto (in alcuni casi il risultato è zero come è zero se metto la configurazione di base data dalla sony).
Se sapessi cosa mettere in: Banda di Frequenza, Frequenza Transponder, Velocità Simbolo
probabilmente (spero) trovo anche gli altri
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
grazie
Per come l'ho capita, in base a ciò che scrivi, sembri voler cercare manualmente i Canali mancanti ma quelle info che cerchi devi trovarle in rete.
Personalmente temo tu possa avere un "problema" all'Antenna.
Oppure prova prima a seguire questi passaggi:
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
Ho risolto il problema (almeno nella sostanza, nel senso che proprio canale 5 non si vede ma altri tipo rete4 e Italia 1 e altri si probabilmente devo fare altre prove sulle frequenze).
Il parametro della svolta, con mio grande stupore, è stato questo: "Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040".
Prima avevo il settaggio di base banda 1 a 1020 e forse interferiva qualcosa, non ho idea!
Mi ha trovato tipo 700 canali!
Grazie mille!!!