annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema ricerca canali mediaset su TVSAT con parabola sky

RISOLTO
profile.country.IT.title
frubini
Nuovo

problema ricerca canali mediaset su TVSAT con parabola sky

Buongiorno,
ho una sony bravia KD-49XG9005 con scheda cam 4k TVSAT e parabola sky del 2006.

Nella ricerca dei canali satellitari non riesco a trovare i canali mediaset, la7, tv8 ecc!!


Non è un problema di antenna o di segnale (mesi fa è intervenuto un antennista che dopo 40 minuti di smanettamenti e agendo SOLO sulla ricerca tv dei canali c'è riuscito). 

Di mestiere non faccio l'antennista e ora che ho perso la configurazione sono alla stessa situazione iniziale.

Ho provato:

- ricerca canali standard TVSAT -> non va non trova neanche 1 canale

- ricerca manuale, TVSAT1 hotbird 13, polarizzazione verticale, velocità simbolo 27500 Ksym/s, Frequenza Transponder varie: 11919, 11432, .... -> 170 canali ma solo rai, radio e tv estere, niente canali mediaset

Credo che la configurazione manuale su TVSAT1 sia la strada corretta ma i parametri di dettaglio non riesco a trovarli.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per come l'ho capita, in base a ciò che scrivi, sembri voler cercare manualmente i Canali mancanti ma quelle info che cerchi devi trovarle in rete.

Personalmente temo tu possa avere un "problema" all'Antenna.

Oppure prova prima a seguire questi passaggi:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma ora hai i Canali tranne i Mediaset e gli altri (La7, TV8) oppure devi rifare la procedura da capo perché non vedi nulla dal Sat?

profile.country.IT.title
frubini
Nuovo

Nella TV sono visibili i canali RAI (rai1, rai2, rai news 24 ecc), alcune radio (es RDS) e poi altri canali stranieri. Come numero sono circa 170 ma di fatto quelli realmente utilizzabili saranno una trentina.  Canale 5, Italia 1, La7, TV8, quelli dei cartoni animati dei bambini e tanti altri neanche l'ombra. 

Li ho ottenuti facendo: configurazione TVSAT->ricerca automatica 

e facendo diversi tentativi con la frequenza del transponder il cui miglior risultato è quello che vi ho descritto (in alcuni casi il risultato è zero come è zero se metto la configurazione di base data dalla sony).

 

Se sapessi cosa mettere in:  Banda di Frequenza, Frequenza Transponder, Velocità Simbolo

probabilmente (spero) trovo anche gli altri

 

Qualsiasi suggerimento è ben accetto

grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per come l'ho capita, in base a ciò che scrivi, sembri voler cercare manualmente i Canali mancanti ma quelle info che cerchi devi trovarle in rete.

Personalmente temo tu possa avere un "problema" all'Antenna.

Oppure prova prima a seguire questi passaggi:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
frubini
Nuovo

Ho risolto il problema (almeno nella sostanza, nel senso che proprio canale 5 non si vede ma altri tipo rete4 e Italia 1 e altri si probabilmente devo fare altre prove sulle frequenze).

Il parametro della svolta, con mio grande stupore, è stato questo: "Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040".

Prima avevo il settaggio di base banda 1 a 1020 e forse interferiva qualcosa, non ho idea!

 

Mi ha trovato tipo 700 canali!

Grazie mille!!!