annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con porte HDMI AF8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michele1970
Esploratore

Problema con porte HDMI AF8

Salve, posseggo un AF8 65” e vorrei chiedere lumi sulla seguente questione: sul manuale allegato e sul sito Sony risulta che le sole porte abilitate al trasferimento del segnale 4k sono le HDMI2 e HDMI3. Ebbene, collegando tramite cavo (che è un CLUB3d 4k 60Hz) queste porte al lettore (che è un Sony UBP X700), compare un messaggio di errore: nessun segnale; controllare il segnale esterno o selezionare un altro ingresso. Collegando invece lettore e TV tramite le porte HDMI1 o HDMI4 il lettore è riconosciuto e sono anche riuscito a vedere film in 4k. Cosa c’è che non va? Sono state scambiate le funzionalità delle porte 2,3 con quelle delle porte 1,4? A me interessa solo riuscire a visionare, upscalati dove necessario, film su Blu Ray disk e DVD e di godere dei film in 4k. 

Grazie e chiunque mi chiarisca le idee. 

Michele

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auto2 è comunque l'impostazione corretta, quello che è strano è quello che scrivi nel primo messaggio vero questa "sostituzione" delle HDMI, le 2/3 con le 1/4... Potrebbe trattarsi anche di qualcosa legato al Sistema Operativo quindi potresti risolvere magari riavviando Android TV ovvero mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando oppure ripristinando alle impostazioni di fabbrica. Stiamo giocando con le impostazioni del lettore ma è probabile che ci sia qualcosa di non corretto nel TV, un tentativo lo farei perché a volte si risolve (certo che se sarà risolutivo non sapremo mai cosa ha portato a questa situazione di scambio degli ingressi HDMI).

Manolo

profile.country.IT.title
Michele1970
Esploratore

Ciao, Manolo,

Ho riportato il TV alle impostazioni di fabbrica e ora il lettore collegato alla porta 2 viene riconosciuto! Bene, direi. Ora non mi resta che fare una verifica con la porta 3. Per impostare correttamente il lettore, lascio tutto invariato rispetto a quanto ti avevo riferito e cambio solo l’uscita 4k portandola a AUTO2? Inoltre, per la configurazione e quindi l’ottimizzazione del TV, mi puoi dare un link al quale riferirmi per le istruzioni da seguire?

Ti ringrazio molto, intanto,

Michele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si imposta solo Auto2 perché:

"Emette automaticamente segnali video 4K quando si collega a un apparecchio 4K compatibile"

Per il link, dipende cosa intendi, non ci sono guide per ottimizzare le immagini del TV che vadano bene a tutti in quanto dipendono dai nostri gusti e dall'ambiente domestico, o meglio, qualcosa girovagando in rete si trova ma non è che otterresti le impostazioni ottimali per te. Se invece parli espressamente delle impostazioni nel TV per il 4K, nella guida trovi:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-09_02.html

Manolo

profile.country.IT.title
Michele1970
Esploratore

Ciao, Manolo,

mi riferivo alla calibrazione (prima non mi veniva il termine); che ne pensi di questa guida trovata proprio sul vostro sito Internet? Ecco il link: 

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Grazie ancora di tutto,

Michele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella è una guida base per alcune regolazioni dell'immagine, una vera e propria Calibrazione avrebbe bisogno di strumenti adatti, al limite leggi quanto nell'immagine tratta da un articolo di DDAY.it:

Calibrazione.png

Manolo

profile.country.IT.title
Michele1970
Esploratore

Grazie molte, Manolo, 

ho trovato una guida in pdf: 

http://sonyglobal.akamaized.net/is/content/gwtvid/pdf/2018/MasterOOFM/Calibrating.MASTER.Series.with...

Proverò a servirmene, sperando di non fare pasticci. 

Michele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che ti mancano gli strumenti ed uno dei TV per cui è pensata...

Manolo