annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con connessione rete wifi (KD-55S8505C)

PinoTumminello
Esploratore

Problema con connessione rete wifi (KD-55S8505C)

Ciao,

Da due giorni ho acquistato

KD-55S8505C

e riscontro una difficoltà grandissima con la connessione del mio router asus ac1900 al tv, impiega ore a riconoscere la wpa2 AES "corretta" il segnale è ottimale il canale è libero ma nonstante tutto non riesce ad aggangiare la mia rete anche se vista (Non sempre) il messaggio che ottengo è "chiave non corretta! Il fw è aggiornato, e dopo ho notato che se riesce a connettersi allo spegnimento e riaccensione perde la connessione è mi richiede la psw?

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per prima cosa verifica se il TV è aggiornato a questo firmware, eventualmente aggiornalo:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4kmodels-firmware-update-v2647-eub...

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Ripeto il fw è aggiornato dal suo menù mi dice che non ci sono aggiornamenti in quanto il sistema è già aggiornato
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovevo comunque domandarti dell'ultimo update dell'8 dicembre.

Hai modo di creare una rete Wi-Fi tramite uno smartphone/tablet e tentare la connessione del TV? Sarebbe un'ottima "prova del nove" per escludere o meno il Router dalle possibili cause.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

La parte del router la escludo in quanto è configurato correttamente la prova è che tutti i miei dispositivi tablet, smartphone(3),Chromecast e via dicendo non hanno difficoltà alcuna! l'unico dubbio che mi viene è la crittografia della della wpa, anche se è un solo dubbio perchè dopo diversi smanettamenti riesce a connettersi, ma quando riaccendo il tv mi ritrovo la rete del tv senza password e me la richiede ricominciando a perdere tempo!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La crittografia potrebbe anche essere una causa.

Per il Router, è la risposta che mi aspettavo, ma purtroppo in altre occasioni in cui "tutto il resto funzionava" un dispositivo con problemi di collegamento si comportava egregiamente se connesso ad una rete diversa.

Purtoppo non sono sul posto per tentare ugualemente ed escludere questo dalle possibili cause.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

La mia domanda è: E' un difetto della tv? Visto che sono trascorsi 3 giorni posso richiedere la sostituzione? Ho è un problema noto?
PinoTumminello
Esploratore

posso chiederti quale crittografia (wifi) supporta il suddetto tv perchè le info sono davvero scarse che si trovano in rete per non parlare del suo manuale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, sarò sincero, i problemi di rete esistono e non importa se tu sei "convinto" di non averne quindi non c'è modo di risponderti, ti ho domandato di verificare tramite una rete differente e non lo hai fatto quindi per quanto mi riguarda può tranquillamente non essere un problema del TV (noto o meno).

Se lo hai acquistato online puoi domandare la sostituzione (purtroppo però non abbiamo in mano nulla, il nuovo TV, se uguale, potrebbe comportarsi allo stesso modo), se in un negozio dipenderà da chi lo ha venduto perché a questo punto dovresti rivolgerti ad un'assistenza.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Scusa ma cosa intendi con tu sei convinto? Mica siamo tutti profani in materia! e possibile che qualcuno se ne intenda e ti ha risposto per esperienza sul campo?