Condividi la tua esperienza!
salve a tutti.
scrivo per cercare soluzione al mio problema riguardante, appunto, il servizio chromecast che è implementato nel mio KDL 43w809c (Android).
il problema è che spesso sono costretto ad un reboot completo del televisore perché non riesco ad usufruire del servizio.
Mi spiego meglio: nella normalità apro una app da telefono ( es YouTube) e cliccando sull'icona del chromecast, seleziono il televisore e vedo il video su di esso. Spesso però accade che, pur comparendo l'icona del chromecast e provando a connettere al TV, non succeda nulla.. È come se dopo un po smettesse di funzionare e debba per forza riavviare.
Avete dei consigli? Grazie
Ciao,
sicuro che la causa sia il TV? Hai provato ad eliminare Cache e Dati dall'App nello smartphone?
Manolo
Ciao Manolo,
Dò per scontato la causa al tv visto che con un reboot dello stesso si risolve tutto.. E poi se non si collega su youtube, non si collega nemmeno con altre app che sfruttano il chromecast tipo infinity..
mi sembra strano che tutte insieme smettano di funzionare correttamente..
Una riprova l'ho avuta installando infinity su un altro telefono (quindi app al primo avvio) e non riusciva a collegarsi..
Hai verificato se FW della TV e versione dell'app Google Cast Receiver (dovrebbe essere se non erro 1.16.45911 http://www.sony.co.uk/support/en/content/cnt-hn/prd-tvhc/GoogleCast-temporarily-unavailable/KDL-43W8...) sono aggiornate?
Perderai le tue configurazioni ma se il TV è aggiornato all'ultimo firmware potresti tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, dopo un aggiornamento importante un ripristino può risolvere situazioni simili.
Senza contare il problema occorso a Google Cast la scorsa settimana:
Manolo
Tutto è aggiornato all'ultima versione.. Tengo a precisare però che questo difetto l'ho sempre avuto, anche prima di aggiornare il fw giorni fa... Quindi ho paura che anche con un riprostino non risolverei.. Prima di arrivare a ciò non posso provare nient'altro?
e se la risposta è no.. Non c'è un modo per fare un backup delle impostazioni della TV comprensivo di app installate e preferenze di visualizzazione di immagini?
Il TV è collegato tramite Wi-Fi immagino, puoi provare collegandolo LAN? La rete potrebbe anche essere la causa.
"Non c'è un modo per fare un backup delle impostazioni della TV comprensivo di app installate e preferenze di visualizzazione di immagini?"
Temo di no.
Manolo
No Manolo, ho il router vicino alla TV. Uso un cavo ethernet, quindi sono in lan..
In questo caso resta il ripristino temo, augurandoci che risolva.
Manolo
Probabilmente in realtà,il problema é il modem, prova la prossima volta a riavviare il modem, potresti avere la rete ma non internet, in quel caso Cromecast non funziona.