annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema aggiornamento TV Bravia KDL-40EX521

ezion1
Esploratore

Problema aggiornamento TV Bravia KDL-40EX521

Buonasera a tuch!

vi volevo chiedere un aiuto in riferimento al problema che ho scritto in oggetto.

La Tv è stata acquistata a Maggio 2012...e dopo ben 3 anni decido di fare l'aggiornamento firmware.

:wink:

Procedo come da istruzioni, ma dopo aver inserito la chiavetta mi esce sul televisore il seguente sms: "Individuato dispositivo USB. Nota: accetarsi che il dispositivo non sia attivo prima di effettuare la disconessione". Dopo non succede nulla e non avviene l'aggiornamento.

Come posso fare l'aggiornamento?

Ho anche formattato la chiavetta, provato a cambiarla, non c'è nessun altra chiavetta inserita...ma il messaggio è stato sempre quello.

:smileycry::smileycry:

Grazie del supporto.

Attendo vostre.

:smileydancing::smileydancing:

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

partirei dall'inizio, sicuro di aver scaricato il corretto file di aggiornamento?:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-firmware-update-v4027eia/KDL-40E...

Solitamente lo si suggerisce una volta completato l'aggiornamento (nel caso in cui qualcosa non funzioni a dovere) ma puoi tentare un ripristino delle impostazioni di fabbrica:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/st_gsetup.html

Manolo

ezion1
Esploratore

Innanzitutto grazie della risposta Manolo. Rispondendo alla tua domanda: ti confermo che ho scaricato il file corretto. Quindi, se ho capito bene 😁, mi consigli di ripristinare le impostazioni e poi riprovare a fare l'aggiornamento? Scusa se ti faccio un altra domanda, ma dove visualizzo la versione del firmware? Perchè nelle istruzioni dice ""PKGX.XXX- *xxxx*" non viene visualizzato in tutti i televisori." Ho il dubbio che il mio sia una di questi.... Grazie ancora.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la versione software (ed altro):

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/st_sinfomation.html

Se il TV è collegato ad Internet non escludo che possa essere già aggiornato, forse una "possibile causa" per la situazione attuale (update non riuscito).

Manolo

ezion1
Esploratore

grazie ancora Manolo.

La TV non è collegata a internet.

Magari vedrò la versione software e poi vedrò il da farsi.

Se è aggiornata----> :trophy: :party:

Se non è aggiornata provo il ripristino --->:smileysad:

Ti farò sapere.

ezion1
Esploratore

Grande Manolo, non so come sia successo, ma la TV è aggiornata!

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo

profile.country.IT.title
ilsommodante
Esploratore

Buonasera a tutti,

mi rendo conto che siano passati ormai molti anni dagli ultimi aggiornamenti disponibili, ma anche io, nel 2020, ho riscontrato il medesimo problema.

Il mio è un brava KDL-46EX521 e, pur avendo seguito attentamente tutta la procedura indicata nella pagina di supporto, non sono riuscito a installare l'ultimo firmware disponibile (4.027).

Riscontro lo stesso identico problema dell'utente che ha creato il post iniziale ma, a differenza sua, il mio televisore non è aggiornato all'ultima versione del firmware.

Una volta inserita la chiavetta USB, anziché avviare automaticamente l'aggiornamento, dà solo il messaggio "Individuato dispositivo USB. Nota: accetarsi che il dispositivo non sia attivo prima di effettuare la disconessione", che poco dopo scompare senza che sia attivata alcuna funzionalità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai scaricato questo o l'altro? (l'altro non è destinato ai modelli italiani):

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-46ex521/downloads/Z0000287

profile.country.IT.title
ilsommodante
Esploratore

Ciao Manolo,

innanzitutto, grazie per la velocissima risposta. Vedo che anche a distanza di anni sei attivissimo.

Avevo scaricato l'altro file, cioè il vero e proprio firmware. Il link che mi hai girato sembra essere un ulteriore aggiornamento al firmware 4.027, che però non ho ancora installato.

Comunque, a scanso di equivoci ho provato a scaricare il file da quel link e seguendo la stessa procedura, il problema sembra non essere risolto. Ricevo lo stesso messaggio di prima.

Preventivamente, ti dico già che avevo anche provato il ripristino alle impostazioni di fabbrica, che avevi consigliato all'altro utente, ma anche così il problema non è stato risolto.

Tag (1)