Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Sono possessore ormai da 5 anni del TV Sony Bravia KDL-60W605B, perfettamente funzionante.
Ieri è saltato il salvavita per un corto in una presa (ben lontana da quella dove è attaccato il TV).
Una volta riattivata la corrente, il TV non si accende più. Continua lampeggiare il led rosso 3 volte di seguito in continuazione.
Ho provato a:
- Scollegare il TV per mille ore e riattaccarlo, ma niente.
- Il reset di fabbrica premendo insieme il tasto di accensione + quello dell'abbassamento del volume (dietro la TV), ma nulla (da quello che ho letto dovrebbe riaccendersi con il led verde...)
Secondo voi, l'unica è chiamare un centro autorizzato o qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao!
Ciao,
mi dispiace ma i lampeggii rossi di solito indicano un problema hardware quindi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.
Grazie per la risposta,
Mi sta venendo un dubbio sul sistema operativo della TV... Avendo sempre avuto la possibilità di scaricare applicazioni sulla TV, ho sempre pensato che si trattasse di una sorta di android modificato per la TV Sony.
Non vorrei che in realtà non sia un android (nelle specifiche tecniche non lo trovo 😞 ). Te lo chiedo perché ho sempre provato la procedura di reset relativa alle TV android e magari non è quella corretta...
No non è Android ma il Sistema si basa comunque su Linux.
Per il ripristino:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-60w605b/articles/00032661