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Non connesso a internet

RISOLTO
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KD-49XF9005bis
Membro

Non connesso a internet

Ciao a tutti, come tanti continuo ad avere il problema che il mio KD-49XF9005 si connette al wifi (e quindi misteriosamente riesco a vedere Netflix) ma non a internet, e quindi non vedo RaiPlay, GooglePlay, Amazon, Youtube. 
A volte va, a volte no, come gli gira. Ho cambiato modem, ma anche col nuovo fa lo stesso scherzo. 
Ho letto le varie soluzioni, e ad esempio a volte funziona quando riavvio la tele schiacciando a lungo il tasto di avvio. Ma stasera ad esempio non ne vuole sapere neanche staccando alimentazione della tv, del modem. Ho anche creato una rete nel modem 5Ghz, vi collego la TV, Netflix va, ma tutto il resto no. 
Ma perché Sony non interviene posto che questo è chiaramente un grave e comune difetto delle sue TV? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contento che tu abbia risolto impostando correttamente il tuo tv, quindi non era un problema che affligge tanti e su cui Sony non interviene? :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
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KD-49XF9005bis
Membro

Spero a beneficio di chi ha lo stesso problema, ieri notte dopo decine di tentativi credo di aver trovato la soluzione, che è presente nel manuale a video della tv. Occorre sincronizzare ora e data della tv via internet (aggiornamento automatico ora e data). Non farlo evidentemente disallinea le app via internet al televisore. Appena selezionato l’aggiornamento automatico di data e ora, mi ha permesso di collegarmi a internet e a tutte le app relative

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contento che tu abbia risolto impostando correttamente il tuo tv, quindi non era un problema che affligge tanti e su cui Sony non interviene? :wink:

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KD-49XF9005bis
Membro

Ahimè la tua deduzione non è corretta. Sul fatto che il problema affligge tanti, effettuando una ricerca vedrai quanti utenti hanno lo stesso problema. Noterai anche la molteplicità di soluzioni che altri utenti propongono, con successo direi randomico. Per arrivare alla soluzione di ieri notte, io ho fatto un anno di tentativi, contattato senza successo la Sony, cambiato il modem TIM, letto le varie guide. Per puro caso, ieri alle due di notte, in una diramazione delle alternative per la risoluzione dei problemi ho finalmente trovato quella che (spero!) sia la soluzione.
Se per te la situazione di cui sopra indica una esperienza del cliente soddisfacente, mi complimento per il tuo stoicismo! 😃

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo le problematiche di una rete possono essere tante. Se guardi a tutti i thread che ha letto al 95% la causa era nella configurazione della rete dell'utente non nel tv.