annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dvd recorder - telecomando configurato male

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mariu2000
Visitatore

dvd recorder - telecomando configurato male

Sono un nuovo menbro appena iscritto e saluto tutti i componenti.

Ho una domanda se qualcuno può aiutarmi.

Ho configurato il mio DVD recorder con il telecomando su DVD1 invece doveva essere DVD3.

Ora non riesco più a comandare l'apparecchio e non riesco a resettare l'impostazione in nessun modo.

Qulacuno sà per caso come uscire da questa situazione senza portare l'apparecchio alla casa???

Grazie fin da ora per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
mariu2000
Visitatore

Ho trovato la soluzione al problema in questo modo:

ho messo in play il dvd e a questo punto ho eseguito la manovra consigliata e tutto e tornato normale,

ti ringrazio per l'aiuto e spero che questa mia disavventura possa aiutare chiunque abbia lo stesso problema.

grazie ancora mariu2000

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se non funziona, nel prossimo post aggiungi anche qualche sigla dei prodotti.

(per es. RDR-HXD990 per il REC-DVD o del telecomando tipo RMT-D249P etc...)

Le trovi sui prodotti stessi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non ci dovrebbero essere problemi s'è impostato 1 o 2 o 3, basta che ambedue (telecomando-registratore)abbiano la stessa impostazione.
In questo manuale (dovrebbe essere più o meno lo stesso anche sul tuo prodotto, almeno spero)
http://pdf.crse.com/manuals/3295080421.pdf


In pagina 156 sono le programmazioni del telecomando.

Basta vedere in che modo di commando è il tuo registratore sul suo display (pag.16) ed impostare anche il telecomando nello stesso canale. Non sono se ti è chiara l'indicazione. Sul display apparirà 1 s'è 1, 2 s'è 2, niente s'è 3.


O puoi anche provare di impostare il telecomando su le tre posizioni, per vedere quale è quella che funziona.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mariu2000
Visitatore

la sigla dell'aaparato è RDR-HX825 purtroppo devo dirti che non riesco a controllare l'apparecchio e che sullo stesso ad apparato spento compare la scritta DVD1 e non riesco a cambiarla.

l'assistenza della sony mi dice che è facile ma io no riesco

sony dice : tenere premuto in tasto enter poi tenendo premuto immettere il numero 3 e seguitare a tenere

premuti sia enter che il tato 3 per più di 3 secondi ma non funziona

non mi dice se l'aaparecchio deve essere spento o acceso ma ritengo acceso

grazie pre l'aiuto mariu2000

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se non hai il manuale del tuo RDR-HX825, lo puoi scaricare in formato PDF da qui:
http://pdf.crse.com/manuals/2886040311.pdf

(supporto per RDR-HX825 qui http://www.sony.it/support/it/product/rdr-hx825)

Ora io credo che sul telecomando, tu debba impostare 1 e non 3. (pagine 24-25 nel manuale).
Sul display del registratore, c'è DVD1 e non DVD3!!!


Prova così:
- tieni premuto ENTER
- mantieni premuto ENTER e premi anche il tasto 1 contemporaneamente
- mantieni premuti ambedue i tasti per più di 3 sec

Per vedere sul registratore DVD 3 (che non cambia assolutamente nulla), devi con telecomando funzionante entrare nel menu apposito e modificarlo (pagina 24 del manuale). Poi devi modificare di nuovo, anche il telecommando premendo questa volta il testo 3.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mariu2000
Visitatore

Ho trovato la soluzione al problema in questo modo:

ho messo in play il dvd e a questo punto ho eseguito la manovra consigliata e tutto e tornato normale,

ti ringrazio per l'aiuto e spero che questa mia disavventura possa aiutare chiunque abbia lo stesso problema.

grazie ancora mariu2000

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente. :slight_smile:

Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
yvan1955
Esploratore

ho acquistato un telecomando RMT-D250P per il mio video cassette recorderRDR-VX450.

Il display del video recorder dice DVD1 ma anche facendo l'operazione indicata nel manuale il telecomando non funziona e quindi non posso accedere al menu. qualcuno mi può aiutare su come posso fare??

anche tenendo premuto ENTER e contemporaneamente 1 non succede nulla.

Grazie a chi mi darà qualche info.