annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MODELLO KDL - 40WE665 SMART TV - ACQUISTATO NEL 2019

profile.country.IT.title
53mauros
Esploratore

MODELLO KDL - 40WE665 SMART TV - ACQUISTATO NEL 2019

SONO SPARITE TUTTE LE ICONE  DELLE APPLICAZIONI PREDEFINITE.

IL SOFTWARE DEL TELEVISORE E' AGGIORNATO  ED E' REGOLARMENTE COLLEGATO ALLA RETE FIBRA

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @53mauros 

per prima cosa controlla di avere installata questa versione del firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-we61x_w61xe_we66x_w66xe-series/kdl-40we665/software/...

prova a ripristinare il TV ai valori di fabbrica:

https://helpguide.sony.net/tv/fceil1/v1/it/060nhm-06-02.html

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
53mauros
Esploratore

Ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware ho aperto il link e ho trovato un elenco di modelli applicabili e, tra questi, non è indicato il modello del mio televisore Sony.

Quindi non so se posso utilizzare tale aggiornamento.

Il mio televisore ha la versione software  v8.605.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@53mauros 

Questa è la pagina supporto del tuo TV :

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-we61x_w61xe_we66x_w66xe-series/kdl-40we665/downloads

il download aggiornato  è l'8.609 del 21/07

profile.country.IT.title
53mauros
Esploratore

grazie ho proceduto all'aggiornamento adesso ho installato la versione v8.609.

Dopo aver completato l'installazione ho spento e riacceso il televisore ma le icone delle 

applicazioni predefinite continuo a non vederle 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@53mauros 

hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
53mauros
Esploratore

per ripristinare i valori di fabbrica  ho aperto, nel menu del televisore, alla  riga impostazioni  la guida e poi navigazione nel menu Casa...non ho trovato il comando per attivare il ripristino delle impostazioni di fabbrica

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@53mauros 

MenuCasa-impostazioni-assistenza clienti-impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
53mauros
Esploratore

grazie per l'informazione ho trovato il percorso e ripristinato le applicazioni.

Comunque non capisco perchè succede questo inconveniente che comporta un faticoso resettaggio della televisione.... da un prodotto sony questi problemi non me li aspettavo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@53mauros 

Non è questione di Sony o no è che ormai i TV moderni sono sempre più simili a dei "rudimentali" PC che a dei normali TV e quindi può capitare che qualche volta si impallino. A volte basta un semplice riavvio a volte serve come nel tuo caso una cosa più "energica".Per esempio io ho un android TV dal 2019 ho già fatto 4-5 aggiornamenti e non ho mai dovuto ripristinare e mi sono limitato a qualche riavvio spesso dovuto più alle app ( vedi DAZN)  che al TV, ci sono invece utenti che ad ogni aggiornamento devono resettare,perchè? Boh! Vallo a capire!