annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w755c si blocca all'accensione dopo aggiornamento

paco1982
Esploratore

kdl-50w755c si blocca all'accensione dopo aggiornamento

buongiorno,ho effettuato ieri l'ultimo aggiornamento disponibile tramite usb,quello del 21 dicembre...PKG3.155.All’accensione resta bloccata sulla schermata "home" senza che risponda a nessun tasto del telecomando,e inoltre quasi non si vede l'immagine,è sfuocata, l'unica soluzione è staccare il cavo dell'alimentazione,e così va a posto,ma poi quando spengo la tv non dal telecomando,ma staccando l'alimentazione col tasto a muro(tipo "ciabatta"),il problema mi si ripresenta.Ho già provato a fare il reset di ripristino impostazioni di fabbrica tre volte dal menu impostazioni,ma non ho risolto..e inoltre la versione del software è sempre PKG3.155 anche dopo i reset.Mi potete aiutare per favore?Grazie

11 RISPOSTE 11

Al mio tv dopo l'ultimo l'aggiornamento v3.155 è sparito il menù HOME e non compare più nessun tipo di menù, volume, guida dei canali ecc... quindi non posso fare neanche il ripristino di fabbrica o reinstallare da pendrive usb l'ultima versione v3.155 (non uscendo nulla come menù, ma solo dei colori strani). Funziona solo la TV cambiando canale. Alcune volte non si avvia e devo staccare la presa della corrente! Come posso fare? HELP! AIUTO!

Sto avendio anche io probblemi simili.

La tv all'avvio a volte si blocca o sul menù base o facendo colori strani.

Staccando e riattaccando corrente funziona.

Ho notato però che se la lascio in quello stato epr una decina di minuti dopo va

 

Qualcuno l'ha già portata in assistenza?

Stamane ho riacceso il tv (avevo la presa della corrente staccata) con internet attivo ed è ritornato tutto ok come prima, strano, forse doveva completare ancora qualcosa dell'installazione, non saprei, meglio così. Comunque nessun intervento dell'assistenza Sony.

paco1982
Esploratore

la Sony mi ha risposto così,oggi proverò a farlo:

1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off.
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.
 
Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:
 
1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Configurazione delle impostazioni "Preferenze di sistema" - Data & Ora - Data & Ora automatica - Impostarlo su Off
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.

 

Io non ho interenet a casa per ora quindi faccio gli aggiornamenti tramite usb...

Ho notato che il tv inizialmente non carica il sistema operativo Android ma si avvia solo in modalità TV senza far apparire nessun menù quando:

1) stacco l'alimentazione della tv dalla corrente elettrica tramite ciabatta con interruttore

2) alimento il tv tramite ciabatta e subito immediatamente premo il tasto verde dal telecomando per accenderlo, subito noto che parte senza caricare il sistema Android, quindi non esce la scritta Sony, non esce la scritta Android e una volta avviata come menu mi escono solo delle barre con dei colori strani.

Da quello che ho capito, non davo il tempo di caricare il s.o. Android perché eseguivo troppo in fretta l'operazione di accensione.

 

Quindi ho risolto cosi:

Do l'alimentazione al tv tramite ciabatta, 

Aspetto una trentina di secondi con il tv spento in stand-by ( perché forse carica il s.o. anche quando il tv è spento in stand-by),

Poi premo il tasto verde dal telecomando per accenderlo e così facendo non ho avuto più problemi.

Tutto questo è successo con il nuovo aggiornamento.

 

P.s. ho notato che dall'ultimo aggiornamento sia il menu di impostazioni dei canali satellitari e quello della lista dei canali sat dove si effettua lo spostamento del numero del programma sono lentissimi.

paco1982
Esploratore

anche io,l'unico modo che ho trovato per non fargli fare il problema all'accensione,è aspettare 20-30 secondi

dopo che ho attaccato il tasto dell'alimentazione tipo ciabatta,prima di schiacciare il tasto del telecomando,...posso aspettare non è un grosso problema,ma cmq prima dell'aggiornamento non aveva nessun problema di accensione...complimenti a chi ci fa inserire questi aggiornamenti che peggiorano a volte le cose...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un problema conosciuto da Sony su quella versione, verrà corretta al più presto (a giorni). Al momento il consiglio è di aspettare almeno due minuti dal collgeamento alla presa elettrica prima di riaccendere il TV.

paco1982
Esploratore

verrà corretta tramite nuovo aggiornamento?perchè io al momento non ho la tv collegata a internete nemmeno tramite wi-fi

Salve, volevo chiederle gentilmente se è a conoscenza che con il prossimo aggiornamento si risolve anche il problema della lentezza nel menù satellite e quella dello spostamento sempre lentissimo dei canali in ordine preferito sat.

Grazie