annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento TV Sony-HT Onkyo

Renato1989
Nuovo

Collegamento TV Sony-HT Onkyo

salve ragazzi buonasera mi chiamo renato e non riesco a sentire L audio dal mio sistema onkyo HT-R390 al mio TV Sony 48R553C. Ho collegato il mio sistema HT con il cavo analogico rosso e bianco al TV ma niente suono...ho provato dalle impostazioni del TV entrando in configurazione AV, impostando uscita audio: fissa. Uscita audio digitale PCM. Cuffie/uscita audio: uscita audio. Altoparlante: sistema audio. Beh niente di niente audio zero..vorrei che qualcuno gentilmente riuscisse ad aiutarmi...ho provato anche a collegare hdmi e il cavo ottico ma non mi ha portato nessun risultato...spero in un vostro aiuto Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma il cavo rosso e bianco al tv dove lo hai collegato? E perché in analogico se dici di avere a che collegamenti digitali hdmi e ottici?

Renato1989
Nuovo

Allora ti spiego prima di acquistare questo televisore possedevo un vecchio sharp e mi bastava collegare L analogico dalla TV all HT e tutto funzionava senza che io dovessi smanettarci vicino...quando ho acquistato questa TV Sony praticamente collegai il cavo ottico e vedendo che HT non emetteva alcun suono credevo che fosse il cavo a non funzionare, in seguito ho provato con L analogico collegandolo dietro al TV con le apposite uscite R+L al HT onkyo ma non c'è stato niente da fare L impianto non emetteva nessun suono...Poi ho deciso di provare con il cavo hdmi collegandolo alla presa della TV hdmi(ARC), al sistema HT ma anchein questo caso niente di niente, anche se con il telecomando della TV riesco a comandare L impianto surround alzando il volume ma le casse non emettono suono...L impianto surround funziona sicuramente xke sia la radio che il collegamento sempre in analogico con il giradischi mi emette suono e va benissimo e con la TV che mi sta facendo uscire pazzo...allora vorrei capire se sono io che sono incapace e ci sarà qualche opzione che o all interno del sistema HT o della TV  non mi fa emettere il suono, o è proprio la TV che probabilmente sarà danneggiata.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sa che c'è qualcosa che non fai. Il tuo tv non ha uscite analogiche e quindi con i cavo bianco Rossi ci fai poco (a meno di non collegarli all'uscita cuffie ). L'uscita arc funziona se anche il tuo onkio la supporta : è così? L'uscita ottica è ok devi solo dire al tv di usarla (audio da sistema esterno e non da altoparlante) anche sul ht devi impostare da dove arriva il segnale audio.
Renato1989
Nuovo

Ok allora proverò a collegarlo con il cavo ottico...L uscita hdmi arc credo di non averla dietro al HT poiché le prese dell impianto sono hdmi game, hdmi cbl/sat, hdmi vcr/dvr, hdmi bd/dvd. Scusami se insisto ma le uscite R+L che ci sono dietro alla TV a cosa servono?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono uscite sono ingressi. Se non ricordo male sono associate all'ingresso pc o al composito.
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Per godere al massimo dell'esperienza Tv-home theatre che possiedi collega l' HDMI ARC del tv all'HDMI Out dell'ampli.

Ora sull'amplificatore spingi il tasto TV.

Spingi in seguito il tasto menù e scorri fino ad arrivare alla voce 8 : SOURCE SETUP

Ora imposta la voce AUDIO SELECTOR su ARC.

Ora spingi RETURN.

Fatto

In questo modo sfrutti tutte le codifiche e i canali che l'ampli può usare.

Fammi sapere