Condividi la tua esperienza!
Sono da molti anni (dal tempo dei Trinitron e del Betamax) un cliente molto soddisfatto dei prodotti Sony. Attualmente a parte vari altri dispositivi possiedo 4 televisori Sony, ma l'ultimo acquisto, il KDL-32W705C, si è rivelato molto deludente.
L'ho acquistato circa un anno fa: all'epoca dove l'ho installato non avevo il collegamento di rete, ma in previsione avevo chiesto esplicitamente al venditore se questo modello, del costo di quasi 500 euro, quasi il doppio di altri 32", avesse la possibilità di utilizzare la TV interattiva, e specificatamente il "Raiplay". Mi fu data ampia assicurazione: "I Sony SMART hanno tutti questa funzione, e questo è il top degli SMART!"
Recentemente ho attivato il collegamento di rete e mi sono accorto che non solo la fruibilità della navigazione è molto limitata in rapporto ad altri modelli Sony e non solo, anche più economici, ma non c'era modo di attivare il Raiplay. Ho scritto al servizio assistenza per chiedere informazioni e mi è stato laconicamente risposto "Questo modello non ha quella funzione".
Ora, è scontato che mi possiate obiettare che Sony non è responsabile delle errate informazioni date dal venditore, ma vedo sul forum che non sono certo l'unico che è rimasto deluso, ed anche amareggiato, dalla politica di Sony, che a fronte di pubblicità roboanti fornisce a caro prezzo dei prodotti mediocri (se ho ben capito, alla fine il tanto decantato SMART si limita quasi solo alla possibilità di collegamento con altri dispositivi via WiFi?).
Credo che per i prossimi acquisti mi rivolgerò (a malincuore, confesso), ad altre marche.
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie, kikko82, per la risposta.
Veramente io avevo chiesto di modelli Sony che implementassero <<la funzione Raiplay (e analoga Mediaset)>> e mi era stato risposto <<devi scegliere un TV Android TV>>, quindi avevo capito che con gli Andrioid TV avrei potuto disporre anche della funzionalità della Mediaset...
Ok, avevo capito male... Però se è una questione di accordi, torno a chiedermi, ed a chiedere, come mai uno dei Sony che possiedo, non ricordo il modello, ma è un 3D di... mah, direi 5 anni fa... la funzione di Mediaset funziona. Perlomeno funzionava, ma mia moglie mi sta dicendo che anche se è un po' che non la utilizza, ancora recentemente appariva il bollino rosso (o blu che sia...).
Direi che all'epoca dell'acquisto di quel TV (forse serie EX?) di Android non se ne parlava, ch'io ricordi.
Perché all'epoca quelle TV erano dotate dello standard DVB-MHP, cioè il classico bollino rosso che indicava la presenza delle funzioni interattive. Adesso questo standard è stato soppiantato dall'HEVC, che, nonostante presente nei TV Sony non è comunque supportato per i canali Mediaset dai Bravia
Grazie della risposta.
Pian piano comincio a capirci qualcosa... Ma che fatica! A questo punto, tornando al mio messaggio iniziale, in cui lamentavo il pressapochismo di certi addetti alle vendite, devo riconoscere che non è facile tenersi aggiornati tecnicamente, soprattutto per chi tratta multimarche.
Io, non a digiuno di elettronica ed informatica, avevo cercato di arrivare in negozio informato, ma non era servito... Non conoscevo ancora questo forum. 😉
PG Gagna
è questo il bello della community 🙂