annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasmettitore Bluetooth e AirPods2

profile.country.IT.title
MarkPhilips
Esploratore

Trasmettitore Bluetooth e AirPods2

Buona sera,

mi occorrerebbe una soluzione per poter utilizzare le AirPods 2 con la tv (Sony serie W8).

Ho provato un bluetooth transmitter Yuanguo bluetooth 5.0 collegato in aux e devo dire non funzionava male, il problema principale è che faceva fatica a captare i rumori di fondo per bene, mi spiego meglio in scene ad es. dove erano bassi o in scene di dialoghi, non captando per bene i rumori di sottofondo gli auricolari restituivano l'effetto di accensione/spegnimento ogni volta che parlavano gli attori (gli auricolari rimanevano sempre accese ovviamente ma l'impressione era quella).

Ho provato anche a giocare un pò con il volume ma se lo tengo troppo alto poi la voce ti buca il timpano (non ci sono grandi possibilità di equalizzare il tutto)

Il cavo ottico direttamente non funziona, se collego intendo la tv direttamente con il transmitter, immagino si debba necessariamente passare per un sintoampli o simile.

Ho testato invece il trasmettitore collegato all'uscita aux della scheda sonora del pc e tutto filava invece liscissimo, mi restituiva lo stesso feedback degli auricolari con cavo.

Per ora l'ho restituito, chiedo se qualcuno di voi ha esperienza con trasmettitori bluetooth e se ha trovato una soluzione convincente. 

Il delay tra l'altro è ottimo, non noto ritardi nel labiale, quindi mi interessava approfondire il discorso e magari trovare una soluzione.

Tag (2)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno MarkPhilips

forse l'airpod2 non è il prodotto ottimale per fare quello che vuoi fare...che risposta in ferquenza hanno questi auricolari?...se poi per collegarli devi anche utilizzare qualche altro trasmitter...non a caso c'è un intero segmento di mercato di cuffie wireless appositamente create per l'home cinema...

profile.country.IT.title
MarkPhilips
Esploratore

Buona sera, 

grazie della risposta.

Guarda, magari in generale è il massimo dell'ottimizzazione ma lo è per le mie esigenze, visto che trovo le cuffie piuttosto scomode e gli auricolari (non inear che proprio non li digerisco) sono la soluzione ottimale.

Con il cavo e la versione a filo mi trovo benissimo, volevo però eliminare direttamente il cavo utilizzando un bluetooth transmitter e le airpods appunto (sono identiche alla versione cavo ma appunto bluetooth)

Devo capire però se ce n'è uno che fa al caso mio che non presenti i problema sopra detti, che ripeto non è tanto un problema del trasmettitore (visto che collegato al PC funziona benissimo) ma penso sia un discorso legato al collegamento diretto all'aux della tv e ad un discorso di amplificazione.

Come detto c'era la possibilità anche di collegarlo in ottico ma non c'era verso di farlo funzionare, non ho capito se la porta ottica della tv è solo in ingresso o anche in uscita, ho smanettato con tutte le impostazioni ma funzionava solo l'aux collegato direttamente al trasmettitore.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao se mi dici precisamente che tv hai posso provare a indagare sulle uscite:

KDL-W805C 

KDL-W815C

KDL-W855A

KDL-W855C

se riesci a dirmi precisamente il modello controllo.

profile.country.IT.title
MarkPhilips
Esploratore

W808 C 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok il KDL-W808C ha:

1 Uscita Audio Digitale Ottico (posteriore)...quindi è un uscita

il trasmitter ha un ingresso ottico o un uscita?

profile.country.IT.title
MarkPhilips
Esploratore

Entrambe, può essere settato sia come ricevitore che come trasmettitore ma non c'era modo di farlo funzionare.

Provato anche di tutto le varie opzioni fisso/cuffie/variabile Auto1,2/PCM ecc. niente in ottico non andava proprio.

Mi è venuto proprio il dubbio se potesse essere direttamente collegato o doveva passare per un sintoampli o simile il flusso.