annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705C : Mai più Sony?

RISOLTO
profile.country.IT.title
giorgioge7
Esploratore

KDL-32W705C : Mai più Sony?

Sono da molti anni (dal tempo dei Trinitron e del Betamax) un cliente molto soddisfatto dei prodotti Sony. Attualmente a parte vari altri dispositivi possiedo 4 televisori Sony, ma l'ultimo acquisto, il KDL-32W705C, si è rivelato molto deludente.
L'ho acquistato circa un anno fa: all'epoca dove l'ho installato non avevo il collegamento di rete, ma in previsione avevo chiesto esplicitamente al venditore se questo modello, del costo di quasi 500 euro, quasi il doppio di altri 32", avesse la possibilità di utilizzare la TV interattiva, e specificatamente il "Raiplay". Mi fu data ampia assicurazione: "I Sony SMART hanno tutti questa funzione, e questo è il top degli SMART!"
Recentemente ho attivato il collegamento di rete e mi sono accorto che non solo la fruibilità della navigazione è molto limitata in rapporto ad altri modelli Sony e non solo, anche più economici, ma non c'era modo di attivare il Raiplay.  Ho scritto al servizio assistenza per chiedere informazioni e mi è stato laconicamente risposto "Questo modello non ha quella funzione".
Ora, è scontato che mi possiate obiettare che Sony non è responsabile delle errate informazioni date dal venditore, ma vedo sul forum che non sono certo l'unico che è rimasto deluso, ed anche amareggiato, dalla politica di Sony, che a fronte di pubblicità roboanti fornisce a caro prezzo dei prodotti mediocri (se ho ben capito, alla fine il tanto decantato SMART si limita quasi solo alla possibilità di collegamento con altri dispositivi via WiFi?).
Credo che per i prossimi acquisti mi rivolgerò (a malincuore, confesso), ad altre marche.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao si rispondi qua :wink:

prova a guardare il sito sony italia...così ti farai un'idea di quali sono Android Tv e quali no:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente l'addetto che te lo ha venduto è stato scorretto ma forse anche chi compra un minimo di informazione prima dell'acquisto dovrebbe prenderla. Il tuo tv non poteva essere il top dello smart se al contempo Sony sposava la piattaforma Android tv sui televisori di fascia più alta. 

Detto ciò è notando che non parli della parte strettamente legata alla qualità di visione se non hai scritto solo per lamentarti un paio di possibilità di vedere raiplay ci sono:

• Facendo il mirroring da uno smartphone /tablet compatibile 
  • Accededendo al sito Rai dal browser del tv (non credo funzioni ma alcuni in community ci sono riusciti)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi spiace per la tua delusione ma penso che saresti rimasto deluso lo stesso, dato che la piattaforma con la quale si basa RAI Replay verrà abbandonata con l'arrivo dell'HBBTV mentre i modelli con Android già utilizzano l'App RAI Play.

Simone
profile.country.IT.title
giorgioge7
Esploratore

Buongiorno
non so se la mia replica ad un messaggio così vecchio sarà visibile... Spero di sì.
Innanzitutto mi scuso se non ho risposto prima, ma avevo attivato le notifiche sul mio indirizzo email,  ricordo che mi erano arrivate diverse email da Sony riguardanti "novità", ma nessuna notifica di una risposta. Pensavo che l'argomento non fosse interessante, o la richiesta fosse stata mal posta, fatto sta che dopo un po' di tempo m'era passato di mente.  Oggi sono tornato sul sito della community ed ho trovato  risposte, di cui ringrazio.
Per la cronaca, avevo poi acquistato per la casa di campagna un Thomson: stesse caratteristiche del Sony "incriminato" ma 40" con poco più di metà di spesa. Funzionamento più che soddisfacente..
Ora avendo attivato lì l'ADSL pensavo ad un TV con il Raiplay e sto dando un'occhiata a cose offre il mercato...  Tant'è... Gira e rigira, sarei orientato sui Sony...  😉

Evito di citare sigle tecniche, visto che non faccio in tempo ad aggiornarmi che cambiano... In soldoni: questi modelli hanno la funzione Raiplay (e analoga Mediaset)?

KDL40WE665BAEP

KD43XF7077

KD43XF7096

Se no, quali altri?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Stavolta terrò sotto controllo il sito.

PG Gagna

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giorgioge7

la risposta la trovi nell'ultimo post del 2017...

devi scegliere un TV Android TV, per gli smartTV l'app non è disponibile.

profile.country.IT.title
giorgioge7
Esploratore

Ho ricevuto quasi immediatamente una email di risposta da jojo-76, che ringrazio, ma siccome c'è scritto che si tratta di una email automatica non sono certo se è corretto ch'io risponda qua...

<< 
Buongiorno giorgioge7

la risposta la trovi nell'ultimo post del 2017...

devi scegliere un TV Android TV, per gli smartTV l'app non è disponibile. >>

Ok, ma il mio problema è sapere quali sono i TV Android!  Nelle specifiche trovo scritto "con la Smart TV di nuova generazione" o "Sistema operativo Sony TV", ma non trovo alcun riferimento ad Android!
Potete gentilmente indicarmi la sigla di qualche modello?

Grazie
PG Gagna

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao si rispondi qua :wink:

prova a guardare il sito sony italia...così ti farai un'idea di quali sono Android Tv e quali no:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori

profile.country.IT.title
giorgioge7
Esploratore

Oh caspita! Grazie jojo-76!
Sono stato più volte sul sito Sony, ma non avevo attivato i filtri, per cui non mi ero accorto che ci sono gli "Smart TV" e gli "Smart TV Android". Era facile!  🙂
Così mi preparo ed i commessi malandrini  non mi fregano più! 🙂
Certo, vedo che si tratta di TV 4K, che intendevo evitare perché, mia opinione, il gioco (il prezzo) non vale la candela, ma se non c'è alternativa...
Ancora grazie!

PG Gagna

profile.country.IT.title
giorgioge7
Esploratore

Pensavo di aver risolto grazie alle indicazioni di jojo-76, ed ero orientato sul KD43XF8596, ma ho letto diverse recensioni di acquirenti e mi sono tornati i dubbi...

03/05/2019 di £uiLe
  altamente sconsigliato per i servizi interattivi.  Piccolo esempio è impossibile vedere mediaset play e rai play. Non è possibile scaricare l'app. di now tv e tante altre

9/03/2019 di $alvio0570
Il sistema Android fa pena, [...] ho pagato 1700 euro buttati perché Sony non ha neanche abilitato alla applicazione mediasetplay vera delusione...   Sony, [...] non ha ancora preso accordi a riguardo di Mediaset Play, mentre altri marchi lo hanno fatto già da tempo.

11/06/2019 di $tardario
Mi serviva una tv smart per poter usufruire delle funzioni replay di Rai e Mediaset, ma purtroppo    mi rendo conto che la tv non è abilitata ad avere mediaset play. Dopo aver contattato il negozio mi dicono che la Sony a differenza di altre marche non supporta questo servizio.

10/02/2019 di %a da
speravo di trovare delle app che ti permetttono di rivedere i programmi televisivi ma e possibile solo per quelli della rai con Rai Play non è previsto l'app mediaset play,

03/05/2019 di $ergiolino
Sono abbastanza soddisfatto,ma manca apk mediaset play

--------------------------------------------------

A questo punto sono veramente confuso.
Ma se è questione di accordi e diritti che Sony non ha, come mai su uno dei 4 Sony che possiedo funzionano sia Raiplay che Mediaset Play? Perlomeno funzionavano... ora che ci penso è parecchio che non utilizzo Mediaset (non ho qui l'apparecchio per provare).

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @giorgioge7  il modello su cui ti sei orientato è adnroid tv e va benissimo....raiplay puoi vederlo....mentre mediaset play no ma non xke il modello nn vada bene ma su nessun modello sony riuscirari  vederlo xke nn c'è proprio l app da poter scaricare ....xke le aziende mediaset e sony nn hanno stupilato degli accordi per questa partecipazion almeno fino ad oggi:-) purtroppo c sono accordi e accordi co diverse compagnie e aziende nel settore servizi