annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65XF7096

RISOLTO
profile.country.IT.title
Falco92
Esploratore

KD-65XF7096

Il 13.12.2018 Ho acquistato questo Tv. Appena collegato ha effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, ho settato la tv e poi ho iniziato a riscontrare problemi con youtube e Netflix preinstallati sulla TV. Quando li avviavo, dopo quale istante che avviavo un video su Youtube o avviavo un film su netflix l'applicazione si chiudeva e spesso si bloccava la TV,  trovandomi costretto a togliere l'alimentazione per far riavviare la tv, oppure l'applicazione si chiudeva e il televisore si riavviava. Ho quindi richiesto la sostituzione del prodotto. Ora ho installato la nuova tv datami in sostituzione,  naturalmente sempre una KD-65XF7096 ma non ho installato l'aggiornamento e per ora quel problema non si è ripresentato. Quindi è un difetto legato all'aggiornamento o era il mio televisive ad avere un problema? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Falco92
Esploratore

Posso dire che ho più effettuato l'aggionamento anche su quello datomi in sostituzione, però prima di effettuarlo ho contattato il servizio tecnico di Sony che mi ha confermato che effettivamente a seguito di varie segnalazioni, avevano riscontrato un problema sul firmware d'aggiornamento e che i tecnici avevano proceduto alla risoluzione del problema, che era legato a problemi del loro server, quindi avrei potuto procedere tranquillamente all'aggiornamento. Infatti ho effettuato l'aggionamento ed ora non ho problemi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se è difficile capirne le motivazioni un aggiornamento può causare piccole o grandi "noie", è così, a prescindere che l'aggiornamento porti dei vantaggi. Per ovviare a questo solitamente si ripristina dopo un aggiornamento, anche se si perdono tutte le impostazioni, purtroppo a questo punto non sapremo mai se il tuo precedente TV sarebbe tornato a funzionare correttamente. Qualora dovessi decidere di aggiornare questo procedi anche ad un successivo ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Manolo



profile.country.IT.title
Falco92
Esploratore

Sul tv che mi è stato cambiato avevo ripristinato le impostazioni di fabbrica,  lasciandomi però sempre la versione del firmware aggiornato,  quindi il problema ha continuatoa presentarsi.  Infatti sarebbe dovuto fare un downgreade della tv,  ma non credo che ciò sia possibileInfatti. Ero però curioso di sapere se è un problema che solo io ho riscontrato oppure è un promuoverne comune di tutti i possessori di questo modello. 

Mr.Ste85
Nuovo

Anche sul mio televisore accade il solito problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che scrivi obbliga a rileggere tutta la discussione, anche se corta, quindi avrei descritto ciò che accade al mio TV in modo da permettere una risposta.

 

Se ti chiedo se sai l'ora rispondi di sì e basta? Oppure rispondi?: Sono le...

 

Più informazioni uguale maggiori possibilità di ricevere un aiuto.

 

 

Accade il solito problema? E quale?

profile.country.IT.title
Falco92
Esploratore

Posso dire che ho più effettuato l'aggionamento anche su quello datomi in sostituzione, però prima di effettuarlo ho contattato il servizio tecnico di Sony che mi ha confermato che effettivamente a seguito di varie segnalazioni, avevano riscontrato un problema sul firmware d'aggiornamento e che i tecnici avevano proceduto alla risoluzione del problema, che era legato a problemi del loro server, quindi avrei potuto procedere tranquillamente all'aggiornamento. Infatti ho effettuato l'aggionamento ed ora non ho problemi