Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato la tv in oggetto a novembre 2019 e sia con Android TV 8 che ora con Android TV 9 (aggiornato da USB) riscontro problemi a trasmettere i video dal telefono alla TV utilizzando Google foto e la funzione Chromecast integrato. I video vanno a scatti e solo raramente, connettendosi e sconnettendosi dal chromecast integrato, si riesce a vedere senza scatti (diciamo una volta su 10 si e no).
La TV è collegata alla rete domestica via cavo ethernet ma ho comunque riscontrato lo stesso problema anche collegandola via wi-fi.
Ho fatto mille prove ma non riesco a capire da cosa dipenda: ho resettato e reimpostato il router, ho cambiato router, ho resettato ai dati di fabbrica la tv, ho provato a configurare manualmente la connessione (IP, DNS, etc) ed a lasciarla in DHCP, ho sconnesso tutte le periferiche in rete lasciando "vivi" la sola TV ed il router... niente, i video si vedono a scatti.
Suggerimenti? Consigli prima di chiamare l'assistenza?
@Marino.Manolo come ho scritto sopra dopo varie peripezie per connetter il wi-fi la prova in tethering l'ho fatta e non cambia nulla, i video si vedono a scatti.
No so cosa dire... non vedo il motivo per cui la rete debba essere un problema, come ho già scritto in precedenza non penso di essere l'unico ad avere un TIM HUB come router ed una AG9 come TV, a parte che come detto ho provato anche con un Asus DSL-N55U utilizzato come router in cascata al TIM HUB utilizzato solo come modem, connessione LAN-WAN.
Scusa avrò perso la parte in cui scrivevi della prova con il Tethering.
Considerando le triangolazioni che hai tentato a questo punto incompatibilità, da qualche parte...
@fiugiu non so se è già stato detto ma hai provato ad utilizzare un altro smartphone o tablet? Poi soprattutto il tuo smartphone con cui hai problemi è android o ios?
@Flamerone ho già scritto che ho provato con il mio Pixel 2, con il mio Sony Xperia XA2 e con il Pixel 3a della mia compagna... potrei provare con l'iPad anche se ormai dubito che il risultato sarebbe diverso.
Incollo qui risposta "triste" ricevuta da assistenza Sony, mi vien da pensare che quanto scritto in questo thread non lo abbiano letto...
Gentile cliente
Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Le scriviamo riguardo la Sua comunicazione del 07/02.
Siamo spiacenti della difficoltà riscontrata.
La invitiamo ad effettuare i seguenti step:
-HOME
-IMPOSTAZIONI
-APP
-SVUOTA CACHE
-CANCELLA DATI
-TERMINA
Qualora ciò non fosse sufficiente:
-home
-google play store
-CHROME CAST
-DISINSTALLA AGG
Nel caso avesse necessità non esiti nel ricontattarci, Le rilascio il suo case ID 19745590 da comunicare all'operatore.
Distinti saluti,
Federica
SONY SUPPORT TEAM
Proverò anche se ho scarse speranze che si risolva così ma non si sa mai...
Tre punti:
1 - Di sicuro l'Assistenza non ci legge.
2 - Il suggerimento di Cache e Dati c'è stato.
3 - Dato che l'App Chromecast funziona inviando da PC non ho pensato alla disinstallazione dei suoi aggiornamenti ma può iniziare a funzionare anche da mobile tramite una sua versione precedente (poi per il momento da non aggiornare...).
1- il link del thread glielo avevo dato, potevano perdere 5 minuti a leggere, o magari mi sbaglio e l'hanno fatto. Boh.
2- A cosa mi serve pulire cache e dati se non funziona neanche appena fatto il factory reset?
3- Sul disinstallare gli aggiornamenti posso anche provare ma non penso ne avesse installati da novembre quando l'ho acquistata ed il problema c'è sempre stato
Comunque farò anche questo, ormai...
Non credo che all'Assistenza interessi la Community...
Sul resto, tentare tutto, vuoi mai che la soluzione sia nell'unico tentativo non fatto...
guarda, che all'assistenza Sony non interessi una cippa della comunity mi sta benissimo, li avevo invitati a leggere per avere una "fotografia" chiara della situazione e di quanto già provato, questo quanto ho scritto:
Buongiorno,
vi contatto perchè sto riscontrando problemi ad utilizzare la funzione Chromecast integrato della mia Sony Bravia KD-55AG9 per visualizzare video da smartphone utilizzando l'app Google Foto.
Ho descritto in modo piuttosto esaustivo il problema ed le prove che ho fatto per tentare di risolverlo qui:
https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/kd-55ag9-problema-con-chromecast-in...
Resto in attesa di supporto da parte Vostra.
Grazie.
Il punto non è l'interesse per la comunity, è la completezza di informazioni che ti da la possibilità di dare supporto ad un livello adeguato all'interlocutore che hai di fronte.
Comunque come detto tenterò... con poca speranza.
Credo che abbiano la possibilità di attingere alle FAQ di Sony che puoi trovare online, sono convinto che l'Assistenza, ad esclusione di quella sul territorio, quindi parlo di quella che risponde via mail, non abbia una preparazione adatta alla soluzione di problemi"particolari" ma solo generiche, come le FAQ per l'appunto.
Questo è normale considerando che il supporto lo si ha da aziende esterne che si occupano del Call Center e che non sono istruite da Sony (qui parliamo di Sony ma vale per tutti) come dovrebbe essere e come vorremmo fosse...