annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AF9 Televisore OLED probema accensione

profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

KD-55AF9 Televisore OLED probema accensione

Buongiorno,

il TV non si accende piu nessun segnale non sò che fare sono un profano, gentilmente qualcuno può darmi suggerimenti o indicarmi assistenza in provincia di Milano vicino a Cassano d'Adda 

 

Grazie

Guido

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius stavo per modificare la mia risposta quando ho letto la tua, l'idea che avesse scollegato il TV dall'Alimentazione non me lo ha fatto scrivere ma poi ho pensato che potesse averlo ricollegato alla stessa Presa... 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sonya1new ottimo suggerimento anche quello dello scollegare eventuali dispositivi HDMI o USB...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Marino.Manolo e infatti, diciamo che è un'ulteriore prova, però non sappiamo se l'ha fatta 👍


Simone
profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

ciao a tutti,  ho fatto tutte le prove che mi avete indicato ma purtroppo rimane ancora spento.

ho deciso di portarlo in assistenza,  mi  stato detto che potrebbe essere un componente della scheda di alimentazione dovranno aprirlo e verificare, se vi interessa poi vi faccio sapere. 

cm grazie o stesso dei vostri preziosi suggerimenti

 

Guido

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok, spero che si risolva il problema facilmente 👍


Simone
profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

ciao a tutti, il laboratorio parla di scheda madre e pare non si riesca a trovare più, ora proverà un altro tentativo con un  suo collega e poi mi farà sapere, però mi sembra assurdo che un TV di 4  anni non si riesca a trovare un pezzo di ricambio e tra l'atro da Trony vedo lo sesso modello ancora in vendita, voi cosa mi consigliate potete darmi una soluzione o consigli cosa ne faccio se non  piu possibile ripararlo

sono sconsolato 

grazie

Guido 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So che ti sembra impossibile, ma sono le logiche di Mercato attuali, ho scritto diverse volte dei Post in Community in risposta a situazioni come questa, dove i toni erano tra l'altro più accesi, nulla a che vedere con il come ti stai ponendo tu.

Cosa fare?

Purtroppo senza una Garanzia Estesa oggigiorno le riparazioni di solito non convengono, anche laddove il pezzo di ricambio ci sia (se non parliamo di sciocchezze e quindi costi contenuti).

È una situazione comune, non limitata ad un Marchio.

Aspetta la risposta e poi potrai decidere.

profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

ok va bene ma cosa ne posso fare del TV OLED KD-55AF9 pagato piu di 2.000 euro 4 anni fa 

immagino sia da buttare in discarica  o li ritira qualcuno per utilizzarne qualcosa

scusa la domanda ma tu lavori per Sony giusto.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace essere così diretto ma devi cercare informazioni su come gestisce i RAEE il tuo Comune:

https://www.ambienterisorse.com/raee-cosa-sono/

 

Puoi comunque sentire un'Assistenza Autorizzata Sony ma non penso sia una strada che può portare a qualcosa.

 

No, non lavoro per Sony.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto devi sperare che il tecnico possa aggiustare la scheda madre o trovarne una sostitutiva  


Simone