annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sovraccarico LNB

profile.country.IT.title
Ilmalaga
Esploratore

Sovraccarico LNB

Ciao a tutti.

Recentemente ho installato TV SAT. Ho un impianto condominiale (usavo precedente Sky ma vi parlo ormai di anni fa) ed ho collegato il vecchio cavo direttamente al tv tramite prolunga. 
Ora, tutte le volte che entro su TivuSat ricevo un messaggio di anomalia con “sovraccarico LNB - nessun segnale”. Dopo un attesa di un minuto circa però il satellite parte e trasmette normalmente… sapete da cosa può essere provocato e come risolvere? Questa cosa può provocare danni al televisore? Grazie mille per l’aiuto! 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Sovraccarico è sempre meglio evitarlo. Sicuro che non sia il Cavo di prolunga un possibile colpevole?

profile.country.IT.title
Ilmalaga
Esploratore

La cosa strana è che poi decide di partire e una volta avviato nessun problema. Il cavo prolunga e’ nuovo. Ah ma io avevo capito che “sovraccarico Lnb” fosse riferito alla parabola non che compromettesse il tv. In tal caso tolgo tutto e tengo il Digitale Terrestre.

Non mi spiego perché il tv decida poi se far partire il segnale o meno…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Principalmente riguarda la Parabola, ma dato che parliamo della parola Sovraccarico e che se collegati questi dispositivi lo sono tramite un "conduttore"...

 

Il Cavo nuovo può non voler dire molto, i Cavi sono delle belle rogne a volte.

Non escludere nulla a priori perché proprio dove pensi non possa essere andato a finire quello che ti è caduto che è proprio lì che lo trovi...

Magari poi non è il TV a decima l'LNB che "si scalda", comunque per me ci sarebbe da mettere in mezzo l'Antennista.

profile.country.IT.title
Ilmalaga
Esploratore

Ok grazie chiederò all’antennista sperando di non spendere un mutuo. Oggi mi hanno proposto da assistenza di resettare il Tv. Proverò a fare anche quello. Vediamo… Grazie mille intanto.

profile.country.IT.title
Ilmalaga
Esploratore

Giusto per conoscenza. Ho risolto con l’antennista. Dopo aver cambiato cavi, fatto reset e provato la qualunque il problema era legato proprio alla parabola sopra.

Qualora vi capitasse un problema ananalogo vi consiglio di rivolgervi all’antennista e di lavorare immediatamente sulla parabola senza perdere inutilmente tempo e denaro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver riportato la soluzione.