annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AF9 Televisore OLED probema accensione

profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

KD-55AF9 Televisore OLED probema accensione

Buongiorno,

il TV non si accende piu nessun segnale non sò che fare sono un profano, gentilmente qualcuno può darmi suggerimenti o indicarmi assistenza in provincia di Milano vicino a Cassano d'Adda 

 

Grazie

Guido

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, prova a tenerlo scollegato dall'Alimentazione per un po', almeno 10 minuti se non di più...

Ti lascio il Link per trovare il Centro di Assistenza Autorizzato a te più vicino o comodo, ho già inserito la località "Cassano d'Adda":
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=10&latitude=45.526634&longitude=9.5140979&query=Cass...
profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

Grazie Manolo,

ma ti risulta essere un problema già riscontrato?, oppure cosa potrebbe essere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già riscontrato immagino di sì, può capitare che un dispositivo da un momento all'altro non si accenda più, se me lo domandi però per qualcosa tipo "difetto di produzione" o simili no, non mi risulta ci siano Azioni di richiamo.
Purtroppo è difficile capire cosa potrebbe essere, specialmente a distanza, l'Alimentazione? Sfortunatamente in questo caso AF9 non ha un Alimentatore esterno ma il Cavo AC che si collega direttamente quindi anche fosse deve trattarsi di qualcosa all'interno del TV, una Scheda.
Se invece "si accende" ma non vedi nulla potrebbe essere il Pannello.
L'ideale in questi casi è avere una Garanzia Estesa perché oggigiorno, e senza che un Marchio sia del tutto esente da problemi, Marchio per quanto di qualità, quello che è accaduto non è così improbabile e poter arrivare ai 5 anni di Garanzia aiuta, ovviamente con un costo iniziale.
profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

Ciao Manolo ho provato a scollegalo per un po ma niente non si accende neppure il led sul pannello , 

se non hai altri suggerimenti credo che dovrò portarlo in assistenza giusto?

 

Grazie gentilissimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No onestamente no, ma altrettanto onestamente ti dico "mi raccomando con l'Assistenza", senti per un Preventivo e valuta poi se ti conviene.
Capisco bene come ci si senta, perché hai il TV al massimo da 5 anni e magari non avevi intenzione di sostituirlo, ma con quello che potrebbero chiedere, a meno che non sia qualcosa di banale, allora potresti pensare all'acquisto del nuovo perché come sai è un Settore questo dove solitamente, da sempre, i costi calano e le funzioni aumentano (in teoria anche la qualità, ma qui entreremmo in un discorso troppo lungo, perché la qualità oggi per evitare che queste cose accadano ci sarebbe anche, ma non al prezzo che molti di noi ritengono spesso già elevato).

profile.country.IT.title
GUIDO1962
Esploratore

si circa  4 anni, e ho visto che costa ancora parecchio, non sò quanto potrebbero chiedermi per la riparazione ma mi chiedevo se nessuno qui abbia mai avuto lo stesso problema

 

Grazie

Guido

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per sicurezza che non sia un problema della presa elettrica e/o eventuali ciabatte, prova a collegare il TV ad un'altra presa


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per rispondere alla tua domanda o aspetti qualcuno che prenda parte alla Discussione oppure utilizzi la Casella di Ricerca qui in Community, ho digitato e cercato: "AF9 non si accende", ma ovviamente con "non si accende" sono risultate delle Discussioni anche non in riferimento ad AF9.
Infatti la risposta temo sia: sì a qualcuno sarà capitato, qualcuno con un TV Sony anche se non necessariamente un AF9
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho lo stesso tv. Una volta mi successe la stessa cosa. Ho staccato tutto. Hdmi e USB comprese oltre che la presa. Ho aspettato 10 minuti. Rimessa la spina si é acceso.

Se non si accende, escludendo prese difettose, potrebbe essere un problema di scheda di alimentazione. Il costo non è eccessivo. Però potrebbero non essere più disponibili. A quel punto puoi provare a rivolgerti a qualche laboratorio che le ripara.