annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55A1 Conteggio riavvii. Reboot count on Self Check test.

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

KD 55A1 Conteggio riavvii. Reboot count on Self Check test.

Stavo controllando le ore di utilizzo del mio dispositivo acquistato il 25/12/2017 quindi con 227 giorni di vita utile.

Entrando nel Menu Self Check (da spento tasto i+, 5, vol- e accensione) ho riscontrato che ho qualcosa come 6440 riavvii in 227 giorni di uso sono 28 riavvii al giorno.... e una media di 3.33 ore al giorno 7/7g 24/24h.

A me sa di strano.
Gentilmente potreste verificare i vostri valori con la sequenza i+, 5, vol- e tasto di accensione?
Grazie.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dal 1981 compro quasi esclusivamente prodotti Sony ( il primo fu un Betamax) e il Sacro Trinitron ( il primo nel 1982) è passato in casa mia in tutte le sue forme,tipo e pollicciaggio ( dal 14" ai 32"wega) e guai ancora oggi a criticarlo,ed è vero, sapere che i pannelli OLED non sono Sony ( quando mi pare, che quelli PRO siano invece "casalinghi") lascia un po di amaro in bocca ( specialmente a me) però qua si parla di elettronica e di sistemi quindi anche se ipoteticamente invece dell'oled ci fosse un tubo Trinitron ( usare sempre, per rispetto, rigorosamente la Maiuscola ,grazie!) la situazione non sarebbe diversa.Spero quindi per il nostro amico che il suo problema non sia un problema o che eventualmente si possa risolvere senza problemi.Scusate il mio intervento fuoriluogo ma quando leggo Trinitron mi è difficile tapparmi la bocca ( in questo caso le dita su tastiera) indipendentemente che lo si lodi o lo si critichi mi assale la nostalgia e devo in qualche modo intervenire.Scusate ancora.

profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

1790 € di televisore o di tecnologia non Sony venduto da Sony però.... a me mi ci rode un po.... ecco perché ho messo in mezzo la parola Trinitron.... ma non era meglio..... scusatemi ma pure io ho lo stesso problema che non riesco a risolvere... allora ho comprato un tv 3D che è diventato 2D... ecco perché preferisco il Blacktrinitron con un tv box Android in allegato .....

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Il fatto è che tutti stanno andando in quella direzione, a nessuno interessa più il 3D, ma comprendo il tuo punto di vista da interessato.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Pinkfloud  Non ho capito bene la storia del 3D 2D comunque...tornando al blacKTrinitron...certo forse la soluzione scatolotto android esterno potrebbe andare ma...sei sicuro di non avere rotture di scatole da android anche con un sistema esterno? E soprattutto dove  sistemeresti ( ammesso di poterlo produrre produrre ) un tubo catodico da minimo 55" pollici ( per avere un ritorno adeguata d'immagine è il minimo) in 4k ? Sono un nostalgico, a me da fastidio pure la scritta Sony sui tv  di lato e non al centro però bisogna fare i conti con il mercato l'evoluzione della tecnologia,le cosiddette sinergie e altre diavolerie simili quindi ci sono due soluzioni o accetti Sony per quello che è oggi o cambi marca di TV, semplice no?

P.S.: Personalmente il 3D non mi è mai piaciuto neanche al cinema, figurarsi in tv!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per la precisione i TV Sony hanno l'elettronica proprietaria, quindi processori immagine e tecnologie hw e sw di gestione dell'elettronica del TV, le uniche parti progettate da altri sono i pannelli, sia OLED (LG) che LCD (costruiti da varie aziende, anche da Samsung negli anni passati). Certo sono finiti i tempi dei Trinitron, mi riesce difficile immaginare Crt da 55 pollici e oltre con questa tecnologia, penserebbero quintali, oltre al costo di costruzione 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Che l'elettronica sia "proprietaria" lo so, a cominciare dal "processore che fa la differenza" in confronto ad altri TV. In realtà,mi riferivo al resto come appunto il sistema android e ai pannelli LCD o OLED che siano...e sull'ipotetico 55" Trinitron mi viene da pensare a quando per un certo periodo consegnavo e istallavo tv per un centro assistenza Sony di un amico,in vecchi palazzi a MI  in cui non c'era l'ascensore...BRIVIDI DI TERRORE!

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

Nessuno sui riavvii?

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

Ad oggi siamo a:

Total operation time by hour (MAX:65535) 958

Boot count (MAX:65535) 8962

Panel operation time by hour (MAX:65535) 947

Sono 30 riavvii al giorno?

profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro


@Kiwivda  ha scritto:

Ad oggi siamo a:

Total operation time by hour (MAX:65535) 958

Boot count (MAX:65535) 8962

Panel operation time by hour (MAX:65535) 947

Sono 30 riavvii al giorno?



Prodotto di ******* .. anche per colpa del sistema operativo ma soprattutto di elettronica non testata (secondo me) a dovere....

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@pinkfloud  ha scritto:

@Kiwivda  ha scritto:

Ad oggi siamo a:

Total operation time by hour (MAX:65535) 958

Boot count (MAX:65535) 8962

Panel operation time by hour (MAX:65535) 947

Sono 30 riavvii al giorno?



Prodotto di m.. .. anche per colpa del sistema operativo ma soprattutto di elettronica non testata (secondo me) a dovere....


Ma perchè commenti di questo tipo se il tv neanche lo hai (se non sbaglio da altri post hai un modello di 3 anni fa)?

Solo per condivisione riporto i dati che presenta il mio e che già avevo dato a @Kiwivda su altro forum

1802/186/1798 dopo un anno di utilizzo