annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ps4 soundbar Yamaha

profile.country.IT.title
dukeofmantova
Esploratore

Ps4 soundbar Yamaha

Ciao,

 

ho acquistato un Tv Sony 55 Android e una Sound Bar Yamaha. Ho collegato la Soundbar Yamaha dalla sua uscita Hdmi Arc all'entrata HDMI Arc Sony. E' collegato anche Sky Q e ovviamente la TV stessa. Mentre da SKY Q ricevo segnale DOlby DIgital e anche dalla TV, dalla PS4 (non è quella PRO) lo stesso segnale (sia DOlby DIgital che DTS) lo ricevo solamente quando c'è la schermata iniziale della PS4; appena inserisco il Blue Ray sparisce tutto...solo Stereo. Ho fatto tutte le impostazioni possibili, sia dal menu della PS4 che dalla tv ecc. ecc. ma nulla di nulla. Avevo letto da qualche parte che un problema della PS4 ....mi potete aiutare? Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno dukeofmantova

nel tuo post ci dici cosa è collegato ma non ci dai informazioni su cosa è collegato a cosa.

Scrivici cosa hai collegato e come ad esempio Sounbar Yamaha-->via HDMI ARC a TV

anche sapere il modello della sounbar aiuterebbe.

così forse riusciremo a capire i collegamenti e potremo consiglirati.

faccio sapere.

profile.country.IT.title
dukeofmantova
Esploratore

Ciao,

scusate...avete ragione. L' uscita HDMI della Ps4 è collegata all'ingresso HDMI della Soundbar Yamaha YAS207; l'uscita HDMI(Arc) della Soundbar YAMAHA è collegata all'ingresso HDMI 3 (Arc) del Tv Sony XF85 Android (ho dovuto fare cosi in quanto solo le HDMI 2 e 3 sono compatibili con 4k Hdr mentre la 1 e la 4 no da quanto ho intuito e letto) mentre la HDMI 2 è collegato Sky Q. Ora quando accendo quest'ultimo la Soundbar funziona regolarmente e si sente in Dolby Digital; idem la Tv. Ma quando accendo la PS4 (non è la PRO) il Dolby Digital o DTS (le impostazioni dell'uscita Audio della PS4 sono su Dolby DIgital) solo la schermata iniziale della PS4 mi fa apparire DOlby DIgital o DTS ma appena faccio partire un Blue Ray (dopo aver impostato la lingua audio sul menu del Disco come ad esempio Dolby Digital 5.1 o 7.1 o DTS) si sente solo ed esclusivamente in Stereo. Ho provato a collegare solamente la Ps4 direttamente alla TV (HDMI 2) e ho utilizzato un solo cavo HDMI dall'uscita ARC della Soundbar all'ingresso HDMI 3 Arc della tv ma anche in questo caso sento solo in Stereo.

Spero di essere stato chiaro ragazzi. Grazie ancora per il supporto.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

a questo punto sembra evidente che il problema è nella configurazione della PS4.

prova a vedere questo link al forum playstation ( in cui sarebbe più immediato chiedere supporto):

https://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Impostazione-uscita-Audio-DTS-Dolby/m-p/24774...

mi sembra che si parli proprio del tuo stesso problema se le soluzioni prospettate fanno al caso tuo.

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà...

 

PS4.png

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si può essere... ma diceva di aver settato corretamente TV e quant'altro...comunque tentar non nuoce :wink:

profile.country.IT.title
dukeofmantova
Esploratore

Ciao

ho letto la discussione ma nessuno ha trovato una soluzione e la cosa mi sembra strana a meno che si colleghi la Ps4 ad un amplificatre esterno .... allora si che si riceve qualsiasi tipo di segnale audio. Non capisco questa problematica e vedo molti che hanno il mio stesso problema di compatibilità tra Ps4 e Soundbar (almeno penso a questo). Avevo portato indietro (questo non lo avevo detto prima) la Soundbar al punto vendita dove l'avevo acquistata...l'hanno provata collegandolo ad un Blue Ray Samsung e con gli stessi settaggi e stesso collegamento ARC funzionava tutto....Stasera provo la stessa cosa anch'io con un altro lettore Blue Ray e vediamo che succede. La cosa è molto strana comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Semplice curiosità ma per l'impostazione che ti ho suggerito di verificare nella PS4 cosa mi dici? Magari non hai visto l'immagine...

Manolo



profile.country.IT.title
dukeofmantova
Esploratore

Grazie......provero anche questo stasera........ciao