annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSTAZIONI SONY KD-43XD8305

krseizi
Esploratore

IMPOSTAZIONI SONY KD-43XD8305

Buongiorno a tutti. Ho comprato ora un SONY KD-43XD8305. Ho una SONY PS4 PRO ed un impianto BOSE CINEMATE 120. Ora, ho due domande:

1. Ho collegato tramite cavi HDMI 2.0/2.1 la TV alla PS4 (porta HDMI 2 perchè ho trovato istruzioni che le porte 2 e 3 sono ottimizzate) e poi ho collegato tramite cavo HDMI 2.0 (18GBPS) la consolle BOSE all'entrata HDMI ARC. Ora... c'è modo di migliorare tale collegamento o già cosi è al top?

2. Domanda piu importante. il TV SONY KD-43XD8305 è un 4K HDR 800Mhz Motionflow.

Ora, dalle impostazioni VIDEO Output della PS4 , la PS4 mi dice che la TV non è ottimizzata per godersi il 4K e risulta 2K e che devo modificare le impostazioni del TV per ottimizzare tale scelta. Tra le impostazioni del TV non ho trovato nulla di anomalo che mi aiutasse a capire quale settaggio mi manchi per raggiungere il 4K effettivo. i cavi HDMI (sia quello PS4-TV che il BOSE-TV) sono entrambi 2.0 con 18GBPS..... Potete aiutarmi? 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

hai impostato Formato avanzato in HOME > [Impostazioni] > [Ingressi esterni] > [Formato segnale HDMI]?

Manolo



krseizi
Esploratore

Grazie Manolo. Si. E' impostato su Avanzato e Formato segnale HDMI. In piu ho attaccato cavo alla porta 2 come richiesto dalle istruzioni visto che dice che la 2 e la 3 sono "ottimizzate" per migliorare segnale HDMI.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo il tuo primo post, e questo che hai appena scritto, nella versione 49" da PDF ufficiale sono le HDMI 3/4 con HDCP 2.2 per segnali fino a 18 Gbps, magari prova a spostare la PS4 su HDMI 3.

 

Su PS4 Pro dovresti avere:

 

ps4prohdr.png

Manolo



krseizi
Esploratore

Si, quella pagina che dici su PS4 PRO è tutta settata su AUTO. La porta HDMI 3 sul TV SONY è riservata all'opzione ARC e li ho collegato il sistema audio BOSE. La PS4 PRO è pertanto collegata all'entrata HDMI 2.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti avevo risposto sulla base del PDF ufficiale Sony del KD-49XD8305, l'accesso alla pagina di supporto ed alla relativa Guida di riferimento era momentaneamente impossibile, verificando ora la Guida ho potuto confrontare le informazioni e notare che non combaciano, quindi sarà mia cura comunicarlo a Sony per le correzioni del caso in quanto io stesso utilizzavo quelle del PDF e non avevo fatto caso prima all'incongruenza (che solitamente amo cercare).

Resta comunque la questione del formato non supportato ma considera che a questo punto le info errate potrebbero anche essere quelle nella Guida, avvalorato da QUESTA RISPOSTA che a sua volta conferma QUESTA. Il primo link si riferisce alla serie XD80, il secondo alla XD83, la Guida di riferimento, pagine 10 e 16, è unica per le due serie.

Magari non nella HDMI 3, ma nella HDMI 4 puoi anche tentarla la connessione di PS4 Pro.

Resterebbe comunque l'errore di ARC su HDMI 3 (lo utilizzi su HDMI 3 quindi non dubito sia così) e non su HDMI 1 o 2 come da PDF.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, non che ce ne fosse bisogno dato che tu hai il TV ma ti confermo 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - HDMI 2/3 compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps.

Resta il problema dei 2K.

Perdonami ma hai parlato di un cavo HDMI 2.0/2.1 ("Ho collegato tramite cavi HDMI 2.0/2.1 la TV alla PS4"), non hai collegato la Play con il suo cavo in dotazione? Se è così puoi provare quello?

Manolo



krseizi
Esploratore

Sarebbe una soluzione ma quel cavo l'ho dato alla persona cui ho venduto la mia "vecchia" PS4 standard. Ho comprato diversi cavi (HAMA, ULTRAHDTV Premium...)...tutti standard 2.0 o 2.0b con Ethernet incluso,,, sempre stesso problema...Mi viene da pensare che il problema è che la PS4 Pro non supporta ancora il 4K reale...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"dalle impostazioni VIDEO Output della PS4 , la PS4 mi dice che la TV non è ottimizzata per godersi il 4K e risulta 2K e che devo modificare le impostazioni del TV per ottimizzare tale scelta"

 

La PS4 Pro non restituisce quel messaggio se il TV è opportunamente impostato (così come la Play), a parità di settaggi con altri utenti che non hanno il problema, o l'hanno risolto semplicemente selezionando Formato avanzato, resto dell'idea che possa essere il cavo... E questo a prescindere dal 4K della PS4 Pro, nativo solo per i giochi più "leggeri".

Manolo



krseizi
Esploratore

Manolo, puoi darmi una guida passo passo per ottimizzare allora i parametri sul TV?

Il cavo HDMI dalla PS4 alla TV va bene quindi all'entrata 2? alla 3 ho collegato il BOSE (la 3 è la famosa HDMI ARC e quindi l'ho utilizzata per il sistema audio BOSE).