annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho un KDL -32W6605 acquistato di tecente applicazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Patty.62
Membro

Ho un KDL -32W6605 acquistato di tecente applicazioni

Ho acquistato questa smart tv di recente , ma ho problema con le applicazioni, credo che sia col sistema linux, ho provato ad entrare in rai play con il browser ma funziona malissimo e non carica quasi

patty@emmepi
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Patty.62 

naturalmente dipende da come usi il TV....vedo che ci sono diverse tipologie (con comandi per il Tv integrati, che ti permettono di utilizzare un solo telecomando per il firestick e per il TV (dipende se ti torna utile o non te ne frega niente), ci sono versioni 4K e versioni con risoluzione inferiore (ma il tuo TV non è 4K ma solo Hd-Ready, dipende se vuoi che l'oggetto possa trasmettere con risoluzione migliore qualora acquistassi un altro TV 4K)...insomma darti un consiglio comporta sapere che utilizzo ne faresti e ne vorrai fare in futuro.

Puoi acquistare quello meno costoso se non ti interessa avere Alexa e telecomandi per il TV.

Per quanto riguarda le app, qualora non trovassi Rai Play già preinstallata ti basterà andare sul Playstore e scaricare la relativa app.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Patty.62 

purtroppo il tuo Tv non è un Android TV quindi ha un comparto app limitato.

Sicuramente il fatto di utilizzare l'app via browser comporta ritardi (come hai collegato il TV via wi-fi o via cavo LAN?), ora non ricordo se sul tuo Tv c'è l'app raiplay preinstallata (credo di no), qualora ce l'abbia prova con quella.

Per ovviare al problema potresti acquistare una Firestick che con un ingombro ridotto e un costo di qualche decina di euro porterebbe tutte le app di un Android TV sul tuo televisore.

 

profile.country.IT.title
Patty.62
Membro

grazie per il consiglio, proverò con questo dispositivo che mi hai consigliato

 

patty@emmepi
profile.country.IT.title
Patty.62
Membro

Ti ringrazio per il tuo consiglio, spero sia utile. Nel caso io acquistassi una firestick, quale mi consiglieresti? E che procedimento devo adottare per installare queste applicazioni? sarei molto grata se puoi aiutarmi

patty@emmepi
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Patty.62 

naturalmente dipende da come usi il TV....vedo che ci sono diverse tipologie (con comandi per il Tv integrati, che ti permettono di utilizzare un solo telecomando per il firestick e per il TV (dipende se ti torna utile o non te ne frega niente), ci sono versioni 4K e versioni con risoluzione inferiore (ma il tuo TV non è 4K ma solo Hd-Ready, dipende se vuoi che l'oggetto possa trasmettere con risoluzione migliore qualora acquistassi un altro TV 4K)...insomma darti un consiglio comporta sapere che utilizzo ne faresti e ne vorrai fare in futuro.

Puoi acquistare quello meno costoso se non ti interessa avere Alexa e telecomandi per il TV.

Per quanto riguarda le app, qualora non trovassi Rai Play già preinstallata ti basterà andare sul Playstore e scaricare la relativa app.

profile.country.IT.title
Patty.62
Membro

ok ho risolto grazie

patty@emmepi