annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi sony oled a8

Stefaveta
Nuovo

Problemi sony oled a8

Salve,

ho alcuni problemi con questo oled nuovo di appena 4 mesi:

1) il canale 27 Paramount del digitale terrestre, nonostante la risintonizzazione il tv lo visualizza in un piccolo riquadro in alto a sinistra ed il resto dello schermo resta nero;

2) con tv spento, sento saltuariamente un rumore, come di un relè che scatta;

3) lo schermo non riesce a fare upscaling dei colori molto scuri  sgranando le immagini nei canali HD.

Come potrei risolvere? Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Stefaveta 

la prima cosa che puoi verificare è di aver installato l'ultimo firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8x_a8h-series/kd-55a8/software/00258725

sarà comunque la prima cosa richiesta anche dall'assistenza qualora fosse necessario rivolgersi a loro.

per quanto riguarda il rumore a Tv spenta potrebbe trattarsi di un normale raffreddamento delle parti plastiche, quindi nulla di preoccupante.

Per quanto riguarda il discorso del canale 27, anche io sul mio X83 (2015) ho alcuni canali che si comportano allo stesso modo ma credo che possa trattarsi di problemi legati alla trasmissione delle emittenti più che al TV (considera che a settembre ci sarà il passaggio ad un nuovo standard di trasmissione), potrebbe trattarsi di prove fatte dalle emittenti e non un problema imputabile al TV.

Per quanto riguarda il problema dei colori scuri difficile darti un riscontro non potendo vedere quello che lamenti...hai modo di fare una foto e postarla in Community?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Stefaveta 

vedo ora che hai aperto un'altra discussione identica:

https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-tv-sony-a8/td-p/3797765

non serve aprire diversi post per lo stesso problema, diventa difficile poi darti suggerimenti e risposte...continuiamo sul link sopra e chiudiamo questa discussione.

Anonymous
Non applicabile

Discussione bloccata perché doppia.

 

La discussione può continuare al link indicato da jojo-76.

Alessio