annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto schermo KD-43XG8396

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Difetto schermo KD-43XG8396

Ho acquistato da qualche mese un TV Sony KD-43XG8396. Premetto che il televisore in questione non è certamente tra i più economici 43 pollici, anzi... Proprio per questo volevo segnalare un difetto dello schermo percepibile solo in determinati contesti: Sul bordo superiore ed i due bordi laterali del televisore lo schermo è uniformemente più chiaro. La cosa si percepisce soprattutto quando sono presenti sfondi di un unico colore scuro (Blu e nero soprattutto). Da un esame dei televisori esposti in un negozio di elettronica questo difetto era presente su un altro televisore 43 pollici Sony mentre era assente su altri modelli Sony di dimensioni diverse e sulle altre marche. Stante quanto sopra potrebbe essere un problema comune ai pannelli 4k sony 43 pollici. Il difetto è trascurabile in quanto non intacca la qualità della visione. Mi incuriosiva sapere però se qualcun'altro lo ha notato sulla propria tv e quale può essere la spiegazione di tale difetto. Allego foto con un angolo  della tv ove è visibile il difetto in lunghezza ed altezza. Ringrazio in anticipo per la Vs pazienza e le Vs. risposte.

 

20201023_000810.jpg

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mimars78 si tratta di clouding ed è normale negli lcd. Come ti è stato detto se non compromette la normale visione può essere non considerato un problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Problemi più o meno accentuati di uniformità sono intrinseci della tecnologia lcd anche se in maniera diversa tra edge come il tuo o fald come modelli top di gamma. Se non ti da problemi di visione non ne farei un dramma
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Mimars78 

E' un problema del tipo di retroilluminazione nei TV LCD nei modelli EDGE Led è molto più evidente che nei modelli FALD dove spesso è impercettibile...forse per questo hai notato la differenza...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mimars78 si tratta di clouding ed è normale negli lcd. Come ti è stato detto se non compromette la normale visione può essere non considerato un problema.

profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Vi ringrazio per le vostre risposte.. Il difetto è minimo, non compromette la visione ed è presente anche su altri modelli quindi mi ritengo fortunato visto i difetti ben peggiori che si vedono nei forum specializzati di internet...

Tuttavia il mio precedente televisore KDL-42W705B full hd non presentava neanche questo problema che risulta altresì assente su altri televisori samsung 4k delle medesime dimensioni ma di prezzo inferiore. Nei 43 pollici Sony questo sembrava essere il modello migliore e forse lo è ancora oggi almeno nel comparto audio. Ci sarebbe anche da aggiungere che l'IPS glow sul mio KD-43XG8396 è discretamente maggiore rispetto a quello presente sul KDL-42W705B.. Insomma, non mi aspettavo questi difetti su quello che penso essere il top di gamma dei 43 pollici... Dopo essere stato pienamente soddisfatto del KDL-42W705B nella mia pignoleria non mi ritengo altrettanto soddisfatto del KD-43XG8396.. Un saluto a tutti e grazie ancora per le vostre risposte..