annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllo tramite Amazon alexa su Android TV xd80

profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Controllo tramite Amazon alexa su Android TV xd80

Ciao a tutti,

provando a configurare il controllo del mio android TV xd80 tramite l'applicazione Amazon per Alexa, non riesco a completare la configurazione sulla TV: non appena accettati i termini, l'applicazione sembra rimanere appena per un tempo indefinito su 'configurazione in corso' con lo spinner che gira

Terminando l'app e cancellando i dati non ha aiutato.

Qualcuno ha avuto/ha lo stesso problema?

Grazie in anticipo

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripetere il tutto dopo aver riavviato Android TV e questo lo ottieni mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Fatto, non è cambiato nulla, resta appeso su caricamento in corso e facendo back torna all'accettazione delle condizioni.

È un problema solo mio o l'ha incontrato qualcun altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli altri ci sono riusciti quindi sembra più un problema legato alla condizione in cui si trova il tuo TV, magari prova a disconnettere e riconnettere il TV dalla rete ad esempio.

profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Niente, ho provato anche a disconnettere la TV dalla connessione ethernet e ad usare la WiFi nel caso fosse quello il problema, niente. Resta appesa a "caricamento in corso"

C'è modo di forzare l'aggiornamento dell'applicazione? Non risultando tra quelle scaricate non saprei dove provare

profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

Ciao, anche io stesso problema, sei riuscito a risolvere?

Grazie.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Stesso problema per settimane, ora non ho il cellulare sotto mano, devi aprire l'app da cellulare e, mi sembra in attività e scaricare la relativa skill, quella che ti dice sul TV. 

profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

Scusa @ErVikingo non riesco a collegare la tua risposta al mio problema.

Puoi spiegarti meglio? grazie :grin:

edit: io aprendo l'app di configurazione su android tv imango bloccato prima di collegare l'account google, da manuale della skill leggo he prima va fatta questa operazione sulla tv e poi va configurata la skill.

Non riuscendo a collegare l'account google prima su tv mi è inutile andare sulla skill

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ci provo non avendo con me il cellulare.

Una volta effettuato i passaggi di Alexa sul TV, e ti compare la ricerca infinita, devi aprire l'app Alexa da cellulare, recarti su Attività e da li devi cercare e scaricare la skill che ti dice la Tv dei quei tre passaggi.

profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

il problema è che io non riesco ad effettuare i passaggi su TV: si blocca prima di chiedermi quale account google voglio usare per iniziare la configurazione di un dispositivo Alexa!