annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione rete

profile.country.IT.title
Beppeserena
Membro

connessione rete

Buongiorno, posseggo un bravia android mod. KD 55XF8596 con un mese di vita ovvero 200 ore di funzionamento. Ebbene la tv mi ha sempre dato problemi di connessione alla rete. In pratica delle volte funzione e delle volta no. Ho sostituito il modem, ho cambiato il canale e utilizzato il tasto WPS ma con esito negativo. Il problema è che è già 2 volte che appare una piccola schermata che mi dice : IL SISTEMA HA RILEVATO UN ERRORE. CONTATTARE SONY. Una volta che appare questo messaggio non più possibile intervenire con il menù e cercare di connetterlo alla rete, in pratica si blocca e non si può andare avanti per risolvere il problema della connessione. Questo fastidioso inghippo tecnico non riesco a risolverlo. Sono andato anche da Mediaworld e ho parlato con l'addetto alle vendite della SONY il quale mi ha detto di aggiornare la Tv ma il sistema dice che la Tv ha effettuato l'ultimo aggiornamento e quindi non è necessario. Ieri sera mente la tv Sony non riusciva a collegarsi alla rete ho provato ad accedere con il mio vecchio LG del 2015 che si è connesso alla grande e ho così potuto guardare netflix senza problemi. Non riesco a risolvere questa rogna. Ieri mi sono comprato un ripetitore di segnale wi fi. Mah speriamo bene...... Grazie a tutti.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Beppeserena

da quello che leggoilo Tv è connesso via Wi-Fi, hai per caso già provato a conneterlo via cavo LAN e magari con un indirizzo IP Fisso? se dovesse ricomparirti il messaggio di errore ti consiglio di fargli una foto e nel caso contattare come suggerito l'assistenza facendo vedere loro la foto di quel messaggio.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

di certo avranno delle prove da sottoporti e nel caso non risolvessi interverrà la garanzia.

profile.country.IT.title
Beppeserena
Membro

Grazie per la risposta, ho gia contattato Sony che mi manderà via mail una procedura guidata. In caso negativo mi manderanno un tecnico a casa.

Buona giornata. Beppe.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

giusto per provarci come tentativo t consiglierei anche di fare un ripristino ai dati di fabbrica x quanto scocciante possa essere soprattutto il dover rimettere tutte le app e cose varie a me tempo fa era successo un problema simile xke il tv vedeva la possibilita' della stessa connessione m a banda 2,4 e 5 ghz quindi si collegava avvolte e poi magari la volta successiva nn trovava piu la linea anche se nelle rete disponibili del tv era presente... io provando con il ripristino ho avuto la fortuna di riassettare tutto ...provare non costa null:)

profile.country.IT.title
Beppeserena
Membro

Grazie per il supporto. Dopo provo ...speriamo bene....

Ciao. Beppe.