Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
vi scrivo perché da qualche giorno a questa parte il mio NAS (uno ShareCenter D-Link 320 di qualche anno fa) viene visualizzato dall'app di VLC che utilizzavo regolarmente ma non mi permette più di vedere i contenuti. Ho una linea fibra di Fastweb e fino ad ora ho utilizzato solo questo sistema per visualizzare i file del mio NAS. Vi chiedo quindi se c'è un metodo diverso o una app che possa essermi utile per visualizzare il NAS anche da TV come succede con tutti gli altri dispositivi che utilizzo regolarmente a casa (smartphone, pc e tablet).
Vi ringrazio per l'attenzione,
Jacopo.
Se non è cambiato nulla prova solo a riavviare il Router e Android TV...
QUalsiasi app multimediale può essere usata sul tv (quella stock Video/Music/Album piuttosto che nova, mx, kodi o quello che preferisci). A seconda del protocollo che stai usando (UPNP o SMB) dovresti verificare se il router non abbia problemi...
Hai provato l'App Video che hai preinstallata?
Grazie per la risposta. Ho già provato più di una volta ma purtroppo non cambia nulla...
Ciao, grazie della risposta. Si, ho provato ma non rileva nulla se non da USB, mentre il NAS è collegato ovviamente alla rete.
E hai verificato che il server multimediale del NAS sia attivo e funzionante?
Sarà forse una seccatura ma sarei per un ripristino.
Ciao, grazie mille per la risposta. Purtroppo no, ho provato con tutto e non cambia il risultato. In router non dovrebbe aver problemi in quanto con tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente. Mi sa che, come consigliato da un'altro utente, procederò con il ripristino completo e speriamo bene.
Ciao, grazie mille per la risposta. Provo e vi aggiorno, grazie mille ancora.