annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comportamento "anomalo" sounder sony ht-xt1

MauriP.
Esploratore

Comportamento "anomalo" sounder sony ht-xt1

Buongiorno,

vi presento un problema che mi sta facendo impazzire:

la mia configurazione è la seguente.

TV samsung f8000

Soundbar sony htxt1

Ps4

lettore blu ray 

i dispositivi sono collegati tra loro come segue:

- TV e Soundbar tramite hdmi ARC

- Ps4 e bluray tramite HDMI alla soundbar (passthrough).

Sino a qualche giorno fa nessun problema. all'accensione del tv quasi sempre si accendeva anche la soundbar e poi commutava l'audio dalle casse del tv alla soundbar. gli altri dispositivi connessi tutto OK.

Da qualche giorno invece all'accensione della tv si accende la soundbar l'audio commuta dal tv alla soundbar ma dopo pochi secondi non si sente piu niente. Gli altri dispositivi invece funzionano correttamente.

L'unica cosa che sembra risolvere il problema è resettare la soundbar a tv acceso. A quel punto l'audio esce correttamente.

Ho provato a fare vari reset anche del tv ma senza risultato. il problema si è presentato all'improvviso senza che avessi cambiato o sostituito alcunchè.

ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio.

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a verificare il FW della soundbar se è V41U, in caso non lo fosse potresti verificare con l'assistenza il caso di aggiornarlo (non può essere fatto da utente). Però sembra più un problema del TV sinceramente

MauriP.
Esploratore

Appena posso verifico il fw anche perchè mi sembra di ricordare un numero diverso (la soundbar ha quasi 2 anni - li fa ad agosto). La cosa singolare (che mi fa pensare che possa essere la soundbar) è che funzione se resetto la soundbar non il TV.

una volta fatto il rest funziona finchè non spengo la soundbar

in ogni caso grazie.

 

MauriP.
Esploratore

ok ho controllato. dice versione 5.042.

cmq la soundbar è ht-xt1 (non ht-xt100). @rooobb

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a sentire l'assistenza se ti fanno l'aggiornamento "aggratis" come si dice dalle mie parti, anche se non sono sicuro che ti risolve il problema specifico (era indicato in casi di problemi di lip sync)

MauriP.
Esploratore

ok grazie. sai quale sia l'ultimo aggiornamento fw disponibile per la soundbar?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe essere quello che ti ho indicato. Verifica con assistenza