annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento internet a tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

collegamento internet a tv

buongiorno, 

ho un sony bravia smart tv , e ho un modem TIM ADSL ma non riesco a collegare i due apparecchi per poter 

usufruire di internet sulla TV,,,,,,,,potete aiutarmi?

grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Una discussione così lunga e salta fuori solo ora che non è nemmeno un Android TV, al link la procedura per la connessione alla rete di questo modello:

http://helpguide.sony.net/gbmig/C5261001/v1/ita/cntnet_wireless.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Ciao Giacomo,

 

quello che chiedi ovviamente non è quanto di più semplice ed immediato, sarebbe già d'aiuto conoscere il modello esatto di TV in modo da suggerirti se proseguire o meno in quanto prodotti datati possono non restituire l'esperienza d'uso che ti aspetti.

Detto questo, qualora il TV fosse recente aiutarti nel collegamento e nelle impostazioni adeguate resta abbastanza complicato tramite una Community, le variabili sono molte e possono comprendere il Modem/Router, non hai proprio nessuno che possa aiutarti sul posto e che abbia una base di conoscenze minime di queste problematiche?

profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

la tua risposta , per la quale ringrazio, 

mi mette paura non pensavo avessi fatto una domanda cosi complicata , anche se ,capisco, generica.

il modello e' un sony bravia di ultima o penultima generazione "smart tv android"

il modem e' un adsl della tim... ma e' davvero cosi complicato?

grazie 

profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

...dovrebbe essere 2016

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Al link trovi il quella che secondo Sony è la guida per collegarti in wireless, il vero problema è questo, è davvero così complicato andare dal punto A al punto B con un'auto per chi non ha la patente e non conosce la segnaletica? Ovviamente qui non rischiamo chissà cosa ma pensa a quante variabili potrebbero esserci in quel tragitto, magari il collegamento ti riesce alla prima ma devi provare per poi chiedere se ti blocchi con qualcosa...

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/06-02_01.html

profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

ok grazie ma credo alla fine cge comprero' un lg    .......ah ah ah a

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Che furbata!... :smirk:

profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

ciao scusa, ma perche' dei miei colleghi con televisori smart lg e samsung usano le chiavette?

profile.country.IT.title
giacomo-stramaccioni-1969
Esploratore

scherzavo ma non posso credere sia cosi'complicato,,,,,visto anche il costo del televisore, piu' che altro e' una csa che mi fa inkazzare parecchio non essere in grado o meglio non riuscire a farlo funzionare come smar tv

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Personalmente con "chiavette", nel gergo che sento spesso utilizzare, tendo a pensare alle memorie USB che si collegano ad un computer per salvare dei dati, tu a quale ti riferisci? Perché in tanti hanno l'abitudine di chiamare chiavette anche quelle per collegarsi ad Internet e nel tuo e nel loro caso non servono a nulla.