annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamenti TV-SOUNDBAR-BLURAY-ALTRO

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Collegamenti TV-SOUNDBAR-BLURAY-ALTRO

buongiorno a tutti,  volevo avere dei chiarimenti sui collegamenti tra gli apparati Sony che ho recentemente acquistato al fine di sfruttare al massimo le loro potenzialità audio/video. Tra qualche giorno mi arriverà TV SONY KD77 AG9, il lettore blu-ray UBP-X800M2, la Soundbar HT-ZF9 e poi devo collegare comunque il decoder SKY Q PLATINUM e l'APPLE TV. Tra l'altro il lettore blu ray lo userei anche (a volte, probabilmente non frequentemente) per ascoltare i CD audio su soundbar (quindi non vorrei in quei casi dover accendere la TV per ascoltare un CD). Per i collegamenti ho anche già acquistato 3 Cavi HDMI di Orange IBRA 2.1 (anche se la TV non ha il 2.1 comunque per le caratteristiche li ho preferiti) e poi ho 1 HDMI del decoder SKY Q platinum, 1 HDMI di Apple TV. Volevo quindi sapere quali sono le porte / collegamenti migliori per sfruttare al massimo video e audio degli apparati sopra citati, quindi se mi indicate cosa collegare DA - A (es. Soundbar su HDMI eARC, blu ray su porta HDMI di soundbar, SKY su HDMI della TV, ecc....). Grazie per la cortese e preziosa assistenza. Enrico

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega BD e Sky Q alla Soundbar e questa alla TV (ARC), la Apple TV per ovvie ragioni (non hai 3 HDMI IN nella Soundbar) direttamente alla TV.

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Grazie! Molto chiaro, seguirò  le tue indicazioni

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Buonasera. Finalmente è arrivata la KD77A9, se collego SKY e BLUERAY direttamente a TV, ok. Ma se passo per

soundbar No... tra l'altro la soundbar non si sente nulla, sembra non interagire con l Tv. Provato cavo ingresso uscit ARC-ARC, cavo ottico solo, ingresso uscita HDMI2 - HDMI2, ho settato audio PCM ma nulla.

Siccome non si collega non riesco nemmeno a fare un aggiornamento firmware e vericare  che sistema usa adesso.

tra l'altro il display soundbar sembra non aver luce e vedo a fatica cosa è scritto (es TV, standby, ecc) 

attendo vostro pronto riscontro

grazie

enrico

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Buongiorno,

vedo un altro problema stamattina (probabilmente c'era anche ieri ma non avevo fatto la prova). Ho tolto tutti i cavi Hdmi dalla soundbar zf9, c'è solo l'alimentazione. Ho proceduto anche al reset POWER/VOLUME - ho

tolto anche la spina del subwoofer. Adesso ho solo la Soundbar alimentata. Il

display è scuro ma se mi avvicino vedo leggermente le parole se cambio TV, BT, STANDBY, VOLUME.. ecc... collego il cellulare... iphone.. provo a far partire una canzone ma niente audio. Se dal cellulare alzo e abbasso il volume vedo nel display che si alza e abbassa ma di musica non sento nulla. Mah, qui secondo me c'è un problema con questa soundbar. Quando l'ho aperta e fatto le prime prove 10 min funzionava, cioè il display si illuminava e sentivo anche la musica da cellulare, poi l'ho collegata al KD77-A9 in vari modi (arc, hdmi, ottico.. ho provato tutto) e da li basta, non l'ho in realtà mai vista collegata alla TV (nello schermo nelle uscite mi dava sempre INPUT non collegato qualcosa del genere, cambiando anche qualsiasi tipo di settaggio. Ho controllato aggiorn software Tv mi da aggiornato anche) e non ho più sentito che funzioni. Tra l'altro, adesso che ho collegato all'alimentazione il subwoofer, è da dire che sento il subwoofer ... cioè faccio partire la canzone e sento il sub ma non la soundbar principale... mah. Attendo se possibile un vostro consiglio. Grazie Enrico