annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cattiva ricezione canali HD

profile.country.IT.title
astrosergio
Esploratore

Cattiva ricezione canali HD

Saluti a tutti.

Il mio Tv è un Oled Sony

KD-65AG8

Da circa una decina di giorni ho problemi di ricezione di tutti i canali HD e nello specifico si manifestano i classici disturbi di scarso segnale.....pixelatura etcetc...fino ad ora non era mai accaduto ......ho provato ha rifare la sintonizzazione in automatico di tutti i canali ma il problema rimane.

Ho controllato che non ci fosse un problema di alimentazione dell'antenna ma è tutto a posto.Sto cercando di capire se è un problema di Tv o di trasmissione prima di rivolgermi all'assistenza dato che il Tv è ancora in garanzia.

Per inciso abito a pontenure in provincia di Piacenza in val padana .Sta capitando la stessa cosa ad altri?

Saluti.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E come hai verificato che non ci sia un problema di antenna? Hai chiamato un antennista?
profile.country.IT.title
astrosergio
Esploratore

No ancora non ho interpellato l'antennista dato che sul tetto ho un po di neve.

Attualmente ho solamente controllato che l'alimentazione

Dell'antenna fosse funzionante con un tester.

Avolte sono le cose più banali che ti fanno dannare.

Comunque ho l'impressione che l'antenna non centri e che la causa sia dovuto a qualche problema di trasmissione ....forse i ripetitori? Tutti gli altri canali ,compreso i satellitari in chiaro sono perfetti.

L'unico canale terrestre in HD che non mi da problemi è Rai 1 HD

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@astrosergio 

Non hai un'altra presa da provare oppure meglio ancora un'altra TV da provare nella presa dell'oled?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@astrosergio chiama un'antennista che fai prima 🙂

profile.country.IT.title
astrosergio
Esploratore

Sísí..... sarà meglio