annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cartelli di verifica compatibilità televisori con HEVC Main 10 (10 bit)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cartelli di verifica compatibilità televisori con HEVC Main 10 (10 bit)

Se non li vedete risintonizzare, per ora il Canale è il 200, poi anche il 100.

 

Da DDAY.it

 

Se i canali appariranno dopo una risintonizzazione del televisore significa che l'apparecchio è già compatibile con il nuovo formato e sarà pronto al momento dello switch off verso il DVB-T2 che avverrà tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Se invece i cartelli non sono visibili vuol dire che bisogna provvedere ad adeguare il tv con un ricevitore esterno aggiuntivo oppure bisognerà cambiare l'apparecchio.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sai se sono attivi in tutta italia o solo in specifiche regioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo in tutta Italia:

Da Everyeye

Dalla giornata di oggi, Mercoledì 15 Gennaio, sono attivi sul Mux Mediaset i cartelli che permettono di verificare la compatibilità dei decoder e televisori con il nuovo digitale terrestre. Il 17 Gennaio lo stesso cartello approderà anche sul mux 1 Rai. Il cartello "720p HEVC Main 10" è quindi disponibile da oggi alla posizione 200 della guida TV, mentre tra due giorni sarà aggiunto anche al 100, rispettivamente su Mux Mediaset 4 e Mux 1 Rai. Ovviamente, per visualizzarlo è necessario effettuare la risintonizzazione completa delle frequenza, che consentirà alle proprie apparecchiature di agganciare i nuovi parametri tecnici.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La mia XE9005 lo ha sintonizzato automaticamento il canale 200 e funziona perfettamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei anche vedere!... 😁

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ah ecco, bisogna sintonizzare nuovamente, e cosa cambierebbe? Oddio mi vergogno, sto sotto traccia di queste cose. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Veramente questa Discussione l'ho creata per informare chi di solito viene a chiedere del proprio TV se compatibile o meno, ma se ne hai uno almeno del 2017 non devi verificare nulla.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolonon prenderla a male, sono fuori casa, e ho telefonato a mia madre, e gli ho fatto mettere il canale 200, e vede il test, poi ho telefonato a mia moglie, e gli fatto mettere il canale 200, ma gli riportava il canale dove era sintonizzata, immagina il colpo, (EX8096) Appunto ho risposto………… risintonizzare……..

Fatto una nuova sintonizzazione, ora si vede.

Dispiace, ma siete un'ancora per le mie capacità.

  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E perché dovrei prenderla male anzi, se hai risolto con un'informazione trovata qui sono più che contento, XE80 è un 2017...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolo, perdonami, sicuramente ho frainteso.