annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali 1 e 2 HD

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Canali 1 e 2 HD

Buongiorno a tutti 

sono un felice possessore di due tv Sony AG9 ( 77” e 55”) e dal 20-10-2021 al canale 501,502, non vedo più Rai 1 e Rai 2 in HD

Acceso la tv dopo lo switch i canali Rai 1,2,3 erano oscurati.

Ho risintonizzato tutto e mi ha messo in orsldine 1,2,3 . Fin qui tutto a posto 

poi volevo scambiare 1 con 501 ma al 501 non esiste L HD

Qualcuno mi può aiutare?

grazie e buona giornata 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Brualedani  se sono gli unici canali HD che non riesci a vedere il problema non è del Tv bensì, probabilmente, dell'antenna. Per curiosità hai un apparato di ricezione singolo o condominiale?

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Ciao

l’impianto è singolo

ma prima del 20/10 andava tutto bene 

grazie tante 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Rifai la scansione dei canali perchè c'è stato il cambiamento qualche giorno fa. Può darsi che nella tua area in quel momento che hai risintonizzato questi HD non erano attivi. Riprova e se non vanno contatta un'antennista che ti verificherà il segnale.

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Ho già fatto la scansione è l’unica cosa che è cambiata e’ che anziché essere oscurati mi ha reinstallato rai 1,2,3 ma non  in hd

al canale 503 e ‘ presente Rai 3 hd

al canale 501 e 502 sono presenti Rai 1 e 2 non in hd

se , fosse un problema di antenna , il problema c’è L ‘avrei anche sugli altri 2 tv

invece Philips il problema non esiste

non saprei come agire

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Brualedani il problema può essere che la tua antenna riceve i canali del MUX in forma non perfetta e quindi non vengono memorizzati. Se vedi alcuni canali in HD non c'è motivo perchè tu non debba vedere anche gli altri ad eccezione di questo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sei sicuro che hai impostato la località italiana sulla tv e quando fai scansione utilizzi la modalità lcn automatica? Comunque a scanso di equivoci puoi provare a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e poi riprovare a fare la scansione. Se ancora non va ti consiglierei un consulto con un antennista e poi con l'assistenza. L'antennista serve perchè magari è a conoscienza di aventuali problematiche legate a questo periodo e magari conosche anche le tv sony!!

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Grazie a tutti ragazzi, finalmente ho risolto il problema…

Era semplicemente una cavolata…

nella mia zona i canali Rai uno, Raidue, Raitre HD non si trovano più su 501,502,503 ma bensì da tutt’altra parte.

grazie per la pazienza e buona serata a tutti