annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia android: Gameloft problemi di connessione

RISOLTO
profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Bravia android: Gameloft problemi di connessione

Ciao a tutti,

 

Ho un bravia 4k aggiornato a Android 6.0.1.

Ieri volevo provare lo store Gameloft che c'è sotto la sezione delle applicazioni, ma quando provo ad accedere mi dice che la connessione internet non è disponibile 

Ovviamente la TV è connessa, qualcun altro ha questo problema con lo store Gameloft?

Mi viene in mente un problema dell'applicazione stessa (avranno cambiato URL?) ma in questo caso dovrebbe essere un problema comune mentre non ho trovato molto 

 

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nuova versione? Quindi ora hai...?

Se l'icona è sparita probabilmente, a meno che non sia previsto da questa nuova versione, avrei bisogno di un ripristino (successivo quindi all'aggiornamento).

Sicuro di aver acquistato il Controller PS4 compatibile?

Deluso per cosa scusami?

Manolo



profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Io ho cancellato dati e cache dell'applicazione e si è connessa.
Ad occhio e croce si era cachata la connessione precedente, quando poi ho
modificato i parametri di connessione

Ho la versione di Android 6.0.1 se ti può essere utile.
Che errore ti dà?
gpatrito
Esploratore

La versione del firmware è sempre la 5.1.1La versione del game shop è ora la 1.2.2

Se la nuova versione del game shop non prevede un'icona, come posso accedervi?

Il joypad non è un compatibile, è originale Sony per PS4.

Inoltre dopo il secondo ripristino di fabbrica mi è sparita anche l'icona di vlc, hai per cortesia qualche suggerimento su come farla apparire?

Era l'unica applicazione che mi permetteva di playare la musica dal mio HD dato che l'app Musica continua a vedermi solo i 4 brani caricati di default.

oggi ho passato 2 ore a ripristinare il televisore, svuotare dati e cache senza risolvere  il problema anzi peggiorando di fatto la situazione dato che oltre ad avere problemi con gameshop, non ho più vlc e l'app musica non vede i miei brani.

Domani mi arriverà il fantastico controller Sony pagato all'incirca 70€ ed attualmente non posso usarlo, posso essere contento?

Prima dell'aggiornamento firmware non avevo questi problemi ecco da dove deriva la mia delusione.

Ho un televisore che per qualità delle immagini è eccezionale e credo che se avesse un'altro OS o se questo OS fosse più affidabile sarebbe una macchina strepitosa.

È possibile effettuare un downgrade del firmware?

Ti ringrazio per il tuo supporto

gpatrito
Esploratore

Grazie Esploratore, mi dava errore di connessione.Ho provato anch'io a cancellare dati e cache ma niente da fare.

Credo che la versione 6.0.1 sia solo per i modelli 4K, la mia 5.1.1 mi dice essere aggiornata.

Quali sono i parametri di connessione che hai cambiato?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"La versione del firmware è sempre la 5.1.1"

 

Quindi l'aggiornamento non ha portato una nuova versione di Android TV.

 

"Se la nuova versione del game shop non prevede un'icona, come posso accedervi?"

 

In Android TV 6.0 c'è, quindi ci deve essere un altro motivo per cui non compare.

 

"Il joypad non è un compatibile, è originale Sony per PS4."

 

Solo le versioni CUH-ZCT1Uxx sono compatibili, le versioni CUH-ZCT2Uxx no.

 

"Inoltre dopo il secondo ripristino di fabbrica mi è sparita anche l'icona di vlc"

 

Il ripristino riporta il TV allo stato iniziale quindi dovrai semplicemente reinstallare VLC e le altre Apps che avevi,è ilReboot che non elimina nulla.

 

"credo che se avesse un'altro OS o se questo OS fosse più affidabile sarebbe una macchina strepitosa"

 

Sony è molto impegnata nell'ottimizzazione di Android TV, certo occorre tempo, personalmente non ho notato tutta questa inaffidabilità (ma utilizzo Android TV 6.0).

 

"È possibile effettuare un downgrade del firmware?"

 

No non è possibile.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione 6.0.1 di Android TV arriverà per tutti gli Android TV non solo i 4K che ancora non l'hanno.

Manolo



gpatrito
Esploratore

Ok grazie.

Va beh vorrà dire che aspetterò Android 6.0 per riavere game shop.

Io ho comprato un modello CUH-ZCT2E, non è compatibile o non è ufficialmente supportato?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che sia scomparsa, hai verificato se in Impostazioni > App risulta ancora installata?

 

Sony considera quella versione di DUALSHOCK® 4 non compatibile:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/61496

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "U" al posto della "E" finale indicherà (probabilmente) solo la versione "USA" del Controller, la FAQ al link è di Sony.com...

Ma non penso che per le versioni europee vi siano differenze e che quindi vi sia compatibilità...

Manolo



gpatrito
Esploratore

Il problema è proprio quello, che su impostazioni - app c'è ed è sparita anche la scritta apri dopo l'aggiornamento, quindi dovrebbe essere attiva ma di fatto quando esco da impostazioni non c'è un icona dalla quale avviarla, è come se fosse in background.

Gianluca Patrito